Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Intervista a super “Tare”

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
tarentiStefania Tarenzi  è la super bomber del Mozzanica  grazie alla quale la squadra bergamasca , nella terza giornata di campionato , contro il Bardolino ,è riuscita a portarsi a casa i primi meritati 3 punti . Tripletta memorabile , a Verona ,quella della giovane giocatrice che, già contro il Tavagnacco ,aveva mostrato la sua stoffa da combattente grintosa .
Nell'ultima partita a Verona hai dimostrato di essere una giocatrice determinata che sa sfruttare bene le occasioni da gol, come hai vissuto tu la sfida contro il Bardolino?come hai trovato la squadra?

Ci abbiamo messo l'anima tutte , abbiamo combattuto fino alla fine con la volontà di vincere la partita. Io penso di aver giocato bene , ho trovato lo scatto vincente soprattutto nel primo tempo, mentre, verso la fine, non ce la facevo più , non avevo più la spinta iniziale. Comunque ho dato il massimo.

Se ogni volta che entriamo in campo giochiamo come con il Bardolino , cioè con quella  testa e con quella rabbia agonistica i risultati li portiamo a casa, perché, si sa , la serie A è tosta .

Come stai vivendo questa tua prima esperienza nel massimo campionato ? Cosa devi migliorare ancora come giocatrice?

Dalla serie A2 il cambiamento è evidente, il livello di gioco e di preparazione fisica e psicologica è molto più alto. Io mi faccio sempre un po' prendere dal panico e questo si è visto soprattutto contro il Venezia  quando non sono entrata in partita , sentivo troppo l'agitazione. Spero di riuscire a gestire sempre meglio l'ansia  e di trovare la concentrazione giusta. Dal punto di vista tecnico devo lavorare ancora sugli inserimenti  e migliorare il movimento contro la palla.

Comunque contro la nostra prossima  avversaria ,il Torino, scenderò in campo con la stessa grinta che avevo nell'ultima sfida.  La squadra si sta preparando bene , io sono positiva , possiamo farcela.

Francesca Renna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.