Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Saravalle: “Contro il Fiammamonza vietato sbagliare”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

saravalle-carlottaIl difensore centrale della Grifo punta al successo nella prima uscita casalinga. "E' un avversario alla portata". Sabato diretta audio della gara su Tifogrifo.com. La Roversi ha lasciato il gruppo.
Il pareggio esterno conquistato all'esordio contro il Napoli ha messo di buon umore la Grifo. La squadra di Scapicchi aveva bisogno di un'iniezione di fiducia per partire con il piede giusto e affrontare con maggiore serenità il primo confronto interno. Sabato a San Sisto arriverà il Fiammamonza: avversario alla portata per fare bottino pieno. "Abbiamo subito una bella occasione – precisa il difensore centrale Carlotta Saravalle – per mettere in cascina punti importanti. Se vogliamo salvarci dobbiamo a tutti i costi sfruttare i turni casalinghi, soprattutto quando di fronte ci sono squadre del nostro livello. Il pareggio a Napoli? E' stato un risultato molto positivo, anche se nei primi quaranta minuti potevamo gestire meglio la superiorità numerica. Il fatto di aver tenuto testa ad un avversario così forte, rappresenta comunque una bella soddisfazione".   La Saravalle è una delle veterane biancorosse. Quella che ha appena iniziato è l'undicesima stagione con la maglia della Grifo, con una sola breve parentesi a Siena. "Qui c'è una grande famiglia ed è il posto ideale dove giocare a calcio. La serie A per me che vengo da anni di lunga gavetta è un palcoscenico troppo importante. Per questo faremo il possibile per raggiungere quanto prima la salvezza". Una categoria che concede maggiore visibilità, ma allo stesso tempo aumenta il senso di responsabilità e i sacrifici. "Ci siamo rese conto di quanto siano cambiate le cose rispetto alla scorsa stagione. Domenica mi sentivo molto più stanca e anche durante la settimana gli allenamenti sono molto più duri". La serie A è questa, ma forse ne vale la pena.

TEGOLA ROVERSI – Scapicchi ha perso una pedina importante  del suo scacchiere. La centrocampista Paola Roversi questa settimana ha comunicato alla Società di non voler proseguire la stagione. Nessuna tentazione esterna, solo l'evidente difficoltà di riuscire a coniugare la quotidianità, per lei che è originaria di Rieti, con gli impegni sportivi. La dirigenza nei prossimi giorni, in accordo con Scapicchi, tornerà a sondare il mercato degli svincolati per trovare una sostituta.

LA GRIFO IN DIRETTA SU TIFOGRIFO – Da quest'anno le partite casalinghe della squadra femminile perugina saranno proposte sulla testata giornalistica www.tifogrifo.com. Si potrà ascoltare la diretta audio  degli incontri e nell'immediato dopo gara si potranno vedere le immagini salienti. A partire chiaramente da sabato 29 settembre alle ore 15, con Grifo Perugia – Fiammamonza.

LIBERO ACCESSO AGLI ABBONATI DEL PERUGIA CALCIO – L'A.F.D. Grifo Calcio Femminile ricorda, a tutti coloro che per la stagione corrente hanno sottoscritto un abbonamento con il Perugia Calcio, che in occasione delle gare casalinghe, esibendo il suddetto abbonamento, potranno accedere gratuitamente presso la tribuna dello stadio comunale di San Sisto.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.