Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'Imolese under 19 vince e convince.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-under19-201213Le ragazze di Mister Mosconi affrontano il temibile Olimpia Vignola, riuscendo a portare a casa il quinto successo consecutivo dopo un match combattuto soprattutto nella ripresa.
Il primo gol messo a segno dalle imolesine arriva al 5’ minuto su magistrale punizione del capitano Soglia, che indirizza il pallone sotto la traversa della porta difesa da Fattore: il portiere locale non può farci nulla. Sull’onda di felicità per questo gol l’Imolese tenta diverse incursioni marginate bene dalle difesa avversaria, al 15’ però arriva il gol del 2-0 siglato da Dubbioso che anticipa con furbizia Fattore e marca ancora il cartellino: gol che ricorda molto quello di Balotelli in Italia- Danimarca!
Si va negli spogliatoi con il risultato ancora in favore dell’Imolese per 2-0.
Le ragazze di Mosconi ripartono in quarta e a tre minuti dalla ripresa segnano il goal del 3-0 con la solita Dubbioso che, lanciata in profondità dal centrocampo, spiazza Fattore con un preciso rasoterra alla sua destra. L’Olimpia Vignola non demorde e, anzi, prova a spingersi in avanti mettendo in serie difficoltà la retroguardia Imolese che contiene però gli attacchi avversari con una difesa insolita: infatti a sinistra gioca Halili, al suo esordio da titolare, che ha combattuto su ogni pallone e ha dimostrato di essere all’altezza.
L’imolese è però brava e ripartire e proprio su contropiede arriva il 4° gol con Filippi che, dopo aver vinto una serie di contrasti, insacca il poker.
Allo stesso tempo la compagine locale non molla la presa e all’ 80’ chiama in cattedra Cavalieri che compie una bella parata: a tu per tu con l’attaccante vignolese l’estremo difensore rossoblu non si lascia incantare e si supera deviando in angolo. Pochi minuti dopo arriva il gol della bandiera per l’Olimpia Vignola che, nonostante il pesante passivo, segna con Hmidi la quale non lascia scampo alla retroguardia imolese. Rimane giusto il tempo per altre due reti: prima è Rocca che nell’1 contro 1 col portiere tira un bolide imparabile alla sinistra di Fattore, mentre solo 3 minuti dopo è di nuovo Dubbioso che, di esterno sinistro, incrocia sul secondo palo.
A giudicare dal risultato finale potrebbe sembrare una partita a senso unico, ma non è stato così: le locali, nonostante tutto, non hanno demorso e, soprattutto nella ripresa, hanno cercato di portare a termine qualche azione ben costruita: la bravura è stata poi della squadra rossoblu che ha limitato le incursioni vignolesi.

Olimpia Vignola - Imolese 1 - 6

Imolese: Cavalieri, Halili, Ben Ahmed, Savini, Soglia,Filippi, Benetti, Polidori, Moiani(56’ Rocca), Giovannini, Dubbioso. A disposizione: Chiarini, Pifferi.

Reti: Soglia 5°, Dubbioso 15-48°-80°, Filippi 60°, Rocca 75°

Costanza Cavalieri & Moiani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.