Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

HA PRESO IL VIA LA STAGIONE DEL RITORNO IN EUROPA PER LE RAGAZZE GIALLOBLU'.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2012p thumb_medium151_200Ha preso il via questo sabato 11 agosto la nuova stagione sportiva del Verona femminile che si è radunato al Circolo Sportivo "Pupi" di Verona per i test atletici ed i controlli medici prima di salire in altura per il ritiro di preparazione all'impegnativa annata sportiva che vedrà impegnate le scaligere su tre importanti fronti: il Campionato Nazionale di Serie A, la Coppa Italia e la UEFA Women's Champions League.
Le gialloblù a partire da domenica mattina si alleneranno con doppie sedute giornaliere presso gli impianti sportivi comunali di San Zeno di Montagna. Il quartier generale del club veronese sarà come ormai da tradizione lo Sporting Hotel, moderna struttura alberghiera a due passi dal tappeto erboso che vedrà sudare per otto giorni Gabbiadini e compagne.
Tante riconferme ed alcuni volti nuovi tra le scaligere che rappresenteranno Verona in Italia ed in Europa: Il gruppo che ha raggiunto il secondo posto nel massimo campionato ottenendo la qualificazione in Champion's League è stato riconfermato quasi in blocco. Non faranno più parte del team allenato da Renato Longega Veronica Cantoro e Beatrice De Stefano, mentre le giovani Usvardi e Mascanzoni cercheranno di trovare maggiore spazio in formazioni di minore caratura. Il nodo da sciogliere è rappresentato dall'italo-brasiliana Dayane da Rocha impegnata al momento in alcuni esami universitari in Sudamerica. I dirigenti veronesi dovranno valutare se impiegare l'attaccante "a mezzo servizio", puntare su un giovane talento o cercare di portare in riva all'Adige un'altra stella internazionale con doppio passaporto.
Quattro sono al momento i volti nuovi: la centrocampista ex Nazionale azzurra Tatiana Zorri proveniente dal Torino, il difensore Claudia Squizzato dal Venezia, la diciottenne italo-tedesca Valentina Maceri dal TSV Crailsheim, e la giovane attaccante Mirella Capelloni dal Manerbio.
Altre quattro atlete si alleneranno con le scaligere in vista di un possibile ingaggio a completamento della rosa. Si tratta dell'attaccante ex Nazionale under 19 Marta Mason, nell'ultima stagione in forza al Chiasiellis, dell'esterno Valentina Di Marco, del difensore Elena Maffezzoni e del portiere Sabrina Tasselli.
Assenti giustificate per questa prima parte di preparazione le azzurrine Michela Ledri e Federica Di Criscio impegnate in Giappone per il Mondiale under 20.

In attesa di completamento questa al momento la rosa del Verona:
Portieri: Stephanie Ohrstrom, Ketty Gava.
Difensori: Veronica Belfanti, Maria Karlsson, Michela Ledri, Marina Toscano Aggio, Claudia Squizzato.
Centrocampiste: Marta Carissimi, Federica Di Criscio, Carolina Pini, Silvia Toselli, Martina Battocchio, Tatiana Zorri, Valentina Maceri.
Attaccanti: Melania Gabbiadini, Martina Gelmetti, Cristiana Girelli, Mirella Capelloni.
Aggregate:Valentina Di Marco, Elena Maffezzoni, Marta Mason, Sabrina Tasselli.

Verona Calcio Femminile
L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.