Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Fortitudo Mozzecane riaccende i motori!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzecane-sterilvrshirtSi avvicina il momento della ripresa delle attività e dopo la sbornia post-promozione ed un periodo di meritato riposo, ma soprattutto di disintossicazione, la Fortitudo Mozzecane riaccende i motori e si appresta a vivere la sua prima avventura nella massima serie Nazionale.
Riassegnate le cariche sociali (riconfermato il vincente Presidente Alberto Facincani) e gli allenatori delle varie squadre è partita la campagna acquisti dato che l'esiguità della rosa della passata stagione non avrebbe potuto reggere al peso della massima serie.
La massima categoria deve motivare tutti i dirigenti e/o collaboratori, tutti gli allenatori e tutte le ragazze (comprese quelle del settore giovanile che per arrivare alla prima squadra saranno costrette a fare qualcosa di più di prima) ad essere uniti ed ad impegnarsi al massimo possibile per dimostrare di essere all'altezza della situazione.
I responsabili della squadra saranno Alessio Pecchini e Mattia De Mori; dopo aver confermato l´allenatrice Antonella Formisano ed il suo aiuto Daniele Signori è stato ingaggiato come nuovo allenatore dei portieri Armando Zanardi di Ceresara.
Per rinforzare la squadra la società si è posta l'obiettivo di ricorrere a tutte giocatrici locali (pochi chilometri da fare x recarsi agli allenamenti) ma con una certa esperienza di serie A.
Fino a questo momento sono arrivate il difensore Ilenia Sancassani (dal Milan femminile), la centrocampista Veronica Cantoro e l´ala Beatrice De Stefano (entrambe dal Bardolino) e il portiere Giulia Giovannini (dall´Union Villanova di Treviso). La Fortitudo sta trattando per completare l´organico con una punta.
La squadra, quest´anno, giocherà con nuove maglie del colore tradizionale giallo blu e col nome di due sponsor importanti: Steril Verona srl e Marketingpro srl».
Il presidente Alberto Facincani commenta: "Partiamo con una squadra competitiva che fa tesoro delle atlete che hanno conquistato la promozione e l´arrivo di nuove ragazze esperte di serie A che porteranno esperienza della categoria. L´obiettivo? Disputare un campionato tranquillo a centro classifica".
Quanto al problema del campo di gara Facincani risponde: «Abbiamo cercato un campo più idoneo con una tribuna ma, finora, con poco successo, perché le partite di serie A si giocano il sabato quando i campi sono occupati per le giovanili del calcio maschile. Male che vada abbiamo sempre il nostro campo di via Ugo Foscolo a San Zeno in Mozzo che potrà ospitare le gare in quanto è omologato; peccato manchi di tribuna adeguata».

Le convocazioni riguardano le seguenti atlete:
Portieri: Bianchi Paola, Colcera Ylenia e Giovannini Giulia
Difensori: Cantoro Veronica, Cordioli Irene, D'Alessandro Miriam, Nicolis Elena, Sancassani Ilenia e Venturini Alessia
Centrocampiste: De Stefano Beatrice, Faccioli Lisa, Pecchini Alessia e Rizzi Giulia
Attaccanti: Boni Deila, Peretti Rachele, Perobello Rachele, Santin Debora e Troiani Giulia

Per la fase di preparazione sono state aggregate alla prima squadra anche 8 ragazze della Primavera che avranno quindi l'occasione di mettersi in luce per convincere lo staff tecnico a tenerle in considerazione nel corso della stagione: Venturini Vanessa, Bindella Valentina, Caliari Giulia, Salaorni Francesca, Morandi Paola, Bindella Alessandra, Caneo Zoe e Mecenero Anna.

Ufficio stampa
Fortitudo Mozzecane 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.