Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALESSANDRIA - TORINO 1 - 0

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ponzio-foto-campaciIl Toro convince, ma esce dalla Coppa Italia. Le granata pagano a caro prezzo un errore difensivo nel primo tempo venendo punite dall'Alessandria.
ALESSANDRIA - Le nostre ragazze terribili possono uscire dal campo a testa alta, perché contro un'Alessandria in ritiro da più tempo di loro, quindi con una forma fisica migliore, contro una squadra nettamente più vecchia delle granata scese sul terreno di gioco con un'età media di diciassette anni, hanno affrontato la partita cercando sempre il fraseggio, senza mai buttare via il pallone e chiudendo nel secondo tempo l'Alessandria nella propria metàcampo. A costare caro è un errore di inesperienza nel primo tempo, quando Vallotto appoggia centralmente sulla trequarti un pallone per la compagne di reparto Nicco, ma il passaggio è troppo lento e la capitana delle grigie è brava e lesta ad inserirsi andando via palla al piede e freddando la Ozimo con un tiro in diagonale di destro che si insacca sul palo lontano alla destra del portiere granata. Il tecnico Nicco gioca a viso aperto e ha ragione, perché la qualità tecnica delle sua ragazze c'è, manca ancora il fisico e il ritmo che impongono le prime squadre rispetto alle compagini Primavera, e l'Alessandria con lo stretto fraseggio delle granata va in difficoltà. Il Torino patisce nel primo tempo fino a quando non riesce a prendere le misure del campo e quando in velocità le avversarie riescono ad andare via nell'uno contro uno sulle fasce. Al 13' Lupi viene servita da Lardo, ma sulla conclusione Ozimo è attenta e devia in angolo. Al 18' sempre Ozimo senza difficoltà sulla punizione di Di Stefano, mentre il Torino al 20' ha la grande occasione per passare in vantaggio: Ponzio va alla conclusione da dentro l'area, un difensore dell'Alessandria respinge il tiro con il corpo e il pallone giunge ad Annalisa Favole, finta di corpo e conclusione che supera l'estrema alessandrina, su cui però arriva poco prima dell'ingresso in rete l'ex granata Ludovica Russo. Al 23' Lettieri ruba palla a centrocampo e scende bene centralmente, il passaggio per Favole è leggermente in ritardo, ma la numero dieci granata riesce a crossare sul secondo palo dove Ponzio per un soffio non arriva dio testa. Due minuti dopo il patatrac difensivo che permette all'Alessandria di passare in vantaggio. Nella ripresa le granata scendono in campo con uno spirito battagliero, Ponzio riesce finalmente ad entrare in partita e al 2' è brava a recuperare palla al limite dell'area e a servire Tudisco sul secondo palo: il primo tiro della centrocampista è respinto dal portiere, mentre il secondo viene deviato in angolo da Russo. All'8' un tiro cross della Favole attraversa tutta la linea di porta finendo la sua corsa in calcio d'angolo. Sul corner ci prova la Ambrosi, ma la sua conclusione viene respinta. Il Torino preme, ma non va alla conclusione, nonostante una supremazia territoriale netta.

ALESSANDRIA - TORINO 1-0
ALESSANDRIA (4-3-3): Pagliassotto; Russo (15' st Sosso), Draghi, Delodi, Aghem (4' st Vaninetti); Bosi, Mensi, Lupi; Laverone, Di Stefano, Lardo (28' st Aloi). A disp.: Strata, Guglielmetti, Marafioti, Moscia. All.: Fossati.
TORINO (4-2-3-1): Ozimo; Favole S., Nicco, Vallotto, Lettieri (25' st Rosso); Tudisco, Eusebio; Ambrosi (11' st Welter), Favole A., Grassino (15' st Barberis); Ponzio. A disp.: Fusco, Crisantino, Capra, Malara. All.: Nicco.
ARBITRO: Gualtieri di Asti.
MARCATRICE: 25' pt Di Stefano.
AMMONITE: Tudisco; Lardo, Favole A., Lupi, Draghi

Edoardo Brunetti
Resp. comunicazione e sviluppo immagine Tcf
338/8716399
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.