Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA - RIVIERA DI ROMAGNA 1 - 3

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

sodini-simona-palleggioMissione compiuta per la Riviera di Romagna che ha espugnato il terreno del San Zaccaria qualificandosi per il secondo turno di Coppa Italia, dove si troverà di fronte la corazzata Graphistudio Tavagnacco: 3-1 il finale in favore della formazione giallo-rosso-blù che, dopo un avvio equilibrato, al quarto d'ora si rendeva pericolosa con una percussione sulla sinistra di Patty Caccamo, serpentina in velocità su un paio di avversarie e traversone per Gaia Mastrovincenzo, che rientrava sul sinistro e sparava a rete, con la sfera di poco sopra la traversa (15'). Poco dopo era la stessa Patty Caccamo a trovare il gol del vantaggio giallo-rosso-blù: fuga sulla destra di Eleonora Petralia, cross basso per Simona Sodini che appoggiava indietro per il destro al fulmicotone di Patty Caccamo che si insaccava sotto la traversa (22'); l'attaccante catanese qualche istante più tardi concedeva lo splendido bis, ricevendo la sfera ancora da Simona Sodini ed esplodendo un perentorio sinistro che sbatteva sulla parte bassa della traversa prima di infilarsi in rete (28'). Alla mezz'ora opportunità per Anita Carrozzi che sfruttava un velo della stessa Caccamo e concludeva di destro a giro con la sfera che sorvolava la traversa (30'), mentre poco dopo era Simona Sodini a provarci con una bordata dal limite, parata a terra da Sonia Meletti (32'); nel finale arrivava la risposta delle biancorosse, prima con una punizione di Claudia Mariani, di poco alta (41'), poi con un gran destro da fuori di Silvia Locatelli che si infilava a fil di traversa, per il 2-1 (45'). In avvio di ripresa le ragazze di Antonio Censi ristabilivano subito le distanze con un gran sinistro dai 20 metri di Simona Sodini, che si insaccava sotto la traversa (10'st), mentre le biancorosse provavano a rispondere poco più tardi con una punizione di Federica Moglie, bloccata a terra da Alice Pignagnoli (19'st); sul capovolgimento di fronte era Alice Cama ad avere la palla buona per il poker, ma la sua conclusione a pelo d'erba si spegneva di poco sul fondo (20'st). Nel finale c'era ancora spazio per ammirare una conclusione a giro di Anita Carrozzi che sorvolava di poco la traversa (34'st) ed un sinistro di prima intenzione di Simona Sodini, che terminava di poco sul fondo (39'st).

San Zaccaria 1
Riviera di Romagna 3
SAN ZACCARIA: Meletti, Di Marco, Sintini, Montalti, Moglie, Cavalcoli S., Locatelli (21'st Franchi), Canini, Salvotti, Mariani, Fratti (13'st Cavalcoli G.). A disp.: De Ronzo, Montanari, Matrone, Marzolini, Omicini. All. Leandri.
RIVIERA DI ROMAGNA: Pignagnoli, Del Gaudio, Magrini, Pastore (45'st Emiliani), Ugolini, Carrozzi, Petralia, Mainardi, Caccamo (39'st Casadio), Sodini, Mastrovincenzo (16'st Cama). A disp.: Vicenzi, Nagni. All. Censi.
ARBITRO: Casadei di Cesena. Assistenti: Medri e Zambelli di Cesena.
RETI: 22' e 28' Caccamo (R), 45' Locatelli (S), 10'st Sodini (R).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.