Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo cade a Roma ed è fuori dalla Coppa Italia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Scapicchi2La Res impone gioco e risultato alla squadra di Scapicchi già sotto di due gol a fine primo tempo. Scapicchi: "Approccio completamente sbagliato"
Prima sconfitta stagionale per la Grifo Perugia, che nel secondo turno di Coppa Italia viene sconfitta dalla Res Roma, formazione tra le candidate a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie A2. Una gara, quella disputata nella capitale, che ha visto le padrone di casa protagoniste sin dai minuti iniziali, con le perugine stranamente sottotono e lontane parenti di quelle apprezzate una settimana prima nella vittoriosa trasferta di Foligno. Scapicchi alla vigilia aveva avvisato sulla difficoltà dell'incontro e per ovviare a possibili inconvenienti, ha confermato sostanzialmente l'undici titolare, con l'unica variante rappresentata dall'inserimento della Bordellini al centro della difesa e il conseguente slittamento della Parise sulla linea dei terzini. Scelta che non ha portato i frutti sperati: la Grifo ha fallito l'approccio ed alcuni evidenti errori individuali hanno reso impari il confronto con una formazione di categoria inferiore. "Il passaggio del turno – commenta il tecnico perugino – ci avrebbe consentito di lavorare con maggiore serenità in vista del campionato. Invece ci troviamo a commentare una prestazione negativa sotto ogni punto di vista, con una mentalità e degli errori individuali che lasciano riflettere. Spero che questo pomeriggio romano ci serva da lezione: non possiamo permetterci di entrare in campo con questa sufficienza". La Res Roma ha fatto la sua parte e ha messo in mostra due – tre elementi di categoria superiore. A partire dalla Nagni che ha siglato il gol del vantaggio (10' pt) e contribuito al raddoppio della Biasotto (26' pt). Sotto di due gol la Grifo ha faticato a reagire. Solo la Migliorini ha provato a mettere il naso in area giallorossa ma almeno nel primo tempo non ha trovato fortuna. Nella ripresa il copione è rimasto lo stesso: Res padrona del campo e Grifo col fiatone. Al  26' è arrivato il tris giallorosso con una punizione della Villani che ha trovato impreparata la Monsignori. Nel finale il punto della bandiera biancorosso con Jessica Migliorini (44' st): l'unica nota positiva di una domenica nera.

RES ROMA – GRIFO PERUGIA 3-1 (2-0)
RES ROMA: Pipitone; Corini, Lavopa, Ferroni, Mancini, Villani, Biasotto, Coluccini, Nicosia, Nagni, Fracassi. A disp.: Morellini, Catania, Silvestrini, Ciccotti, Visconti, Sergi, Ciicarelli. All.: Melillo.
GRIFO PERUGIA: Monsignori, Marchesi, Saravalle, Bordellini; Fiorucci C., Pederzoli; Natalizi, Roversi, Pugnali; Migliorini. A disp.: Cucchiarini, Bianchi, Cianci, Santacroce, Mannucci, Maddaleni, Fiorucci G.
ARBITRO: Avelia di L'Aquila
MARCATORI: 11' pt Nagni (RR), 26' pt Biasotto (RR), 20' st Villani (RR), 44' st Migliorini (GP)

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.