Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA, IL NAPOLI CARPISA YAMAMAY SUPERA IN TRASFERTA LA LAZIO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

pirone-valeria-napoliVittoria (0-2) a Roma, le napoletane passano al terzo turno contro l’Acese. 
Il Napoli Carpisa Yamamay supera anche il secondo ostacolo stagionale, battendo alla Borghesiana la Lazio (0-2) nel secondo turno della Coppa Italia e assicurandosi la qualificazione al terzo turno, dove l’avversario sarà l’Acese (mercoledì 12 dicembre a Napoli). Quella di Roma è stata una gara gradevole per il pubblico, dove tecnica e agonismo hanno permesso a entrambe le squadre di essere protagoniste in campo, con una supremazia territoriale e di occasioni da gol per la squadra partenopea. Sono state tantissime, infatti, le palle-gol sprecate da Pirone e compagne, che sono riuscite a mettere il risultato al sicuro solo nel quarto d’ora finale. L’incontro, infatti, è stato sbloccato alla mezzora da Morra, che in mischia ha girato in rete su un’azione nata da un calcio di punizione. Dopo, però, le napoletane hanno mancato più volte il raddoppio, arrivato solo al 77’ con un’azione manovrata conclusa dal bomber Valeria Pirone.
A fine incontro il tecnico delle “tartarughine”, Peppe Marino, ha commentato così la prestazione della squadra: “Questa gara ha confermato che c’è ancora tanto lavoro da fare – ha spiegato Marino -. Serve più umiltà in campo, oggi avremmo potuto vincere con uno scarto più ampio e invece abbiamo sbagliato troppe occasioni. Saremmo potuti anche andare in difficoltà e questo in campionato non potremo permettercelo”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 22 settembre per la prima giornata di campionato, in casa contro il Grifo Perugia.

Lazio-Carpisa Yamamay Napoli 0-2
Lazio: Fazio, Pecchia (87’ Barbero), Lanzieri, Pezzotti, Savini, Cassanelli, Berarducci, Monaco, Contu (46’ De Luca), Topazio (81’ Lombardozzi), Giura. A disp: Melio, De Luca, De Angelis, Lombardozzi, Barbero, Vaccari, Ferrazza. All. Jankole.
Napoli Carpisa Yamamay: Casaroli, Schioppo, Barreca (80’ Diodato), Barbieri, Masia, Morra, Esposito, Giacinti (79’ Filippozzi), Riboldi (47’ Rapuano), Giuliano, Pirone. A disp: Radu, Canonico, Rapuano, Di Marino, Filippozzi, Diodato. All. Marino
Marcatori: 29’ Morra, 77’ Pirone
Arbitro: Battistelli (L’Aquila)

www.napolicalciofemminile.it


Napoli, 9 settembre 2012

Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.