Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - FIAMMAMONZA 3 - 2

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

sodini-simona3-1Tutto nella ripresa tra Riviera di Romagna e Fiammamonza, con le romagnole che hanno piegato l'ottima compagine biancorossa con il punteggio di 3-2: ravennati che prendevano in mano il pallino del gioco sin dai minuti iniziali, ma la prima emozione era di marca ospite con un sinistro dal limite di Gaburro che terminava alto sopra la traversa (11'); le giallo-rosso-blù rispondevano con una bella combinazione Caccamo-Petralia, traversone dalla destra a pescare la testa di Simona Sodini che impegnava Ferraro (15'). Ancora Riviera un minuto dopo con una percussione di Patty Caccamo che si accentrava dalla destra e lasciava partire una bordata di sinistro, respinta dall'estremo monzese (16'); le giallo-rosso-blù continuavano a premere con Eleonora Petralia sulla destra, cross sul secondo palo per Gaia Mastrovincenzo che rimetteva al centro per il sinistro di Simona Sodini, deviato in angolo da un difensore (24'). Nel finale di tempo si rivedevano in avanti le biancorosse con una punizione dal limite di Ramera che terminava alta sopra la traversa (42'); scoppiettante la ripresa che si apriva con un traversone da sinistra di Simona Sodini per la deviazione di Gaia Mastrovincenzo, ribattuta da un difensore (6'st), poco prima del vantaggio giallo-rosso-blù firmato da Simona Sodini su calcio di rigore, propiziato da un'incursione sulla sinistra di Patty Caccamo che entrava in area e veniva sbilanciata da un difensore biancorosso (11'st). Le giovani lombarde rispondevano prontamente con una staffilata di De Luca da fuori area che si insaccava sotto la traversa per l'1-1 (16'st), ma le ragazze di Antonio Censi non demordevano e poco prima della mezz'ora si riportavano in vantaggio con un preciso cambio di gioco di Martina Piemonte per Gaia Mastrovincenzo che si accentrava da sinistra e con un destro al fulmicotone infilava la sfera all'angolino lontano per il 2-1 (28'st). Le ragazze di Refolo ci provavano con Re su punizione, parata in due tempi da Alice Pignagnoli (33'st), ma erano sempre le giallo-rosso-blù a menare le danze, trovando la terza rete con una perfetta verticalizzazione di Eleonora Petralia per Simona Sodini che anticipava Ferraro in uscita e lo scavalcava con un delizioso pallonetto che si insaccava in rete per il 3-1 (36'st). Ultimo sussulto monzese sul gong, con la rete del 3-2 firmata dalla neo entrata Cambiaghi con una rasoiata di sinistro da posizione ravvicinata (47'st).

Riviera di Romagna 3
Fiammamonza 2
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Pignagnoli; Del Gaudio, Magrini, Ugolini, Carrozzi; Tucceri Cimini, Petralia, Pastore, Mastrovincenzo; Caccamo (24'st Piemonte), Sodini. A disp.: Vicenzi, Mainardi, Casadio, Lanotte, Cama. All. Censi.
FIAMMAMONZA (4-2-3-1): Ferraro; Jensen, Galbiati, Tolda, Zambetti; Ramera, Re; Gaburro, Brambilla (40'st Cambiaghi), Rivarole (2'st Cereda); De Luca. A disp.: Vignati, Missaglia, Brazzarola, Belloni, Callovini. All. Refolo.
ARBITRO: Degli Esposti di Bologna. Assistenti: Errico e Seu di Lugo.
RETI: 11'st e 36'st Sodini rig. (R), 16'st De Luca (F), 28'st Mastrovincenzo (R), 47'st Cambiaghi (F).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.