Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Super Mason, Quaterna del Verona al Riviera Romagna.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mason 1266_800x533Il Verona torna in campo ad appena tre giorni dalla notte di Champions. Alle solite assenze per infortunio si aggiunge quella della squalificata Carolina Pini. Mister Longega schiera un 4-2-3-1 con Mason unica punta supportata dal trio Gabbiadini, Girelli, Gelmetti. Le romagnole si presentano invece prive di bomber Sodini. Gialloblù in vantaggio alla prima opportunità: Marta Mason entra in area e conclude con pallone deviato da un difensore del Riviera.
Due minuti più tardi capitan Gabbiadini impegna Vicenzi dal limite.
Al 17' si fa vedere Cristiana Girelli con una conclusione secca che termina di poco a lato.
Prima della mezz'ora la numero dieci scaligera insacca di testa ma viene pescata in un dubbio fuori gioco a giudizio del primo assistente.
Cristiana Girelli protagonista al 40' quando raccoglie il cross dalla destra di Gelmetti deviando di testa sotto la traversa. Vicenzi con un colpo di reni manda in angolo. Non è da meno un minuto più tardi Stephanie Ohrstrom che respinge in angolo la bordata dal limite di Cama.
Si va al riposo con l'esiguo vantaggio veronese.
La ripresa si apre con una Melania Gabbiadini molto attiva ma la difesa romagnola si salva in due occasioni.
'E sempre il Verona a condurre il gioco ed il gol del meritato raddoppio giunge la 19': Gabbiadini va sul fondo, mette in mezzo un invitante rasoterra per la deviazione vincente di Mara Mason che timbra per la seconda volta il cartellino.
Poco dopo le romagnole potrebbero riaprire il match ma Cama si mangia un gol incredibile calciando sul palo esterno sola davanti ad Ohrstrom.
Super Mason riceve il tocco di Girelli, ha di fronte un'autostrada, aggira Vicenzi e mette dentro il pallone della tripletta.
Sul tre a zero Il Verona può giocare in scioltezza gli ultimi minuti e tirare il fiato in vista del recupero di martedì sul campo del Firenze.
In pieno recupero arriva anche la quarta rete scaligera ad opera di Cristiana Girelli che controlla in area e batte l'incolpevole Vicenzi.
Con la quaterna al Riviera di Romagna il messaggio giunto dall'Olivieri è chiaro: il Verona c'è ed è più forte degli infortuni, della stanchezza accumulata e dal calendario assurdo imposto dalla nostra Federazione.

VERONA 4 - RIVIERA ROMAGNA 0

Reti:Pt. 5' Mason, st. 19' Mason, 32' Mason, 48' Girelli
Verona: Ohrstrom, Mason, Squizzato, Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio (42' st. Maffezzoni), Toselli, Gabbiadini (34' st. Capelloni), Zorri, Girelli, Gelmetti (15' st. Maceri).
A disposizione: Tasselli, Maffezzoni, Battocchio, Maceri, Capelloni.
Allenatore: Renato Longega.
Riviera di Romagna: Vicenzi, Del Gaudio, Magrini, Tucceri, Casadio, Carrozzi (25' st. Greco), Petralia, Pastore, Caccamo (31' st Lanotte), Cama, Mastro Vicenzo.
A disposizione: Pignagnoli, Mainardi, Greco, Lanotte.
Allenatore: Antonio Censi.
Arbitro: Jacopo Fumagalli di Cremona.
Assistenti: Nafea e Zanella.
Note: Campo in erba sintetica. Cielo coperto. Spettatori circa 250.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.