Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica - Torino 4 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica-campo-inizioMozzanica. Torna alla vittoria il Mozzanica che tentenna ancora nel primo tempo sbagliando la solita decina di palle gol, ma poi sblocca la gara e dilaga nel finale. Nel primo tempo è stata la fotocopia delle ultime prestazioni dove le bergamasche attaccano sempre ci mettono tanta generosità ma anche tanta imprecisione e molta "ansia" con errori banali ed il solito palo colpito da Tarenzi. Il secondo inizia sulla stessa falsariga, clamorose due palle gol di Tarenzi di testa, ma finalmente al 14' è stata proprio lei a segnare con un tiro dai quattordici metri deviato da Nicco e da quel momento i cuori e le menti biancoazzurre si sono aperte sbloccando la partita e forse il campionato. Infatti una volta segnato il primo gol la squadra è sembrata liberata ed ha segnato altre tre reti di cui le due di Chiara Piccinno di ottima fattura la seconda con un tiro a giro sul secondo palo che probabilmente Chiara non avrebbe mai neanche tentato in un altra situazione psicologica.

Primo tempo
Nel primo tempo fra le tante conclusioni pericolose ci sono due tiri di Perini ottimamente parati dalla quindicenne Ceasar all'inizio della gara. All'11 punizione di Tonani fuori di un metro. Al 16' tiro di Piva parato. Al 18' occasionissima di testa per Tarenzi ma la conclusione è centrale. Al 25' Scarpellini si libera a destra e pennella un cross per Tarenzi che di testa colpisce il palo, l'undicesimo dell'anno. Al 30' Perini per Dossi che segna ma è in fuorigioco. Il tempo si chiude con due tiri di Scarpellini parati e un azione personale di Perini con tiro finale parata da Ceasar.

Secondo tempo
Si inizia ancora con Tarenzi che spreca tre palle gol di testa in 6'. Al 3' su cross di Perini fuori, su corner di Scarpellini alto al 7', e ancora da una perfetta punizione di Scarpellini al 9' ma tutta sola colpisce centrale nelle braccia di Ceasar. Al 14' però, finalmente, la gara si sblocca proprio con la platinata numero nove che da un metro dentro l'area lascia partire un tiro, leggermente deviato da Nicco, entra in gol fra il tripudio e sollievo generale. Le bergamasche continuano nei loro attacchi ed al 20' Ceasar anticipa Tarenzi tutta sola. Al 22' corner di Mauri e deviazione vincente di Dossi, una delle più brave, da pochi passi che raddoppia. Il finale è tutto di Chiara Piccinno prima con un colpo testa conclude in gol una bellissima azione corale e poi nel recupero con uno splendido tiro a giro sul secondo palo infila proprio l'incrocio dei pali per la quaterna finale.

Dopo questa rinfrancante vittoria ora il Mozzanica può affrontare un po' più serenamente il prossimo turno con la peraltro difficile trasferta con il Riviera di Romagna. Al termine della partita è stato presentato ufficialmente il calendario che le ragazze del Mozzanica hanno voluto realizzare con l'aiuto del fotografo Leonardo Costi. Il calendario con le calciatrici "modelle per un giorno" sarà visibile a breve sul sito del Mozzanica e può essere prenotato mandando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Mozzanica-Torino 4-0

Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani, Nasuti, Spinelli, Locatelli, Piva, Mauri, Tarenzi (36'st Bianchi), Scarpellini (29'st Rizzon), Perini(24'st Piccinno). All. Fracassetti

Torino: Ceasar, S.Favole, Rosso, Vallotto, Malara, Nicco, Grassino(9'st Lupo), Eusebio (42'st Cena), Ambrosi, A.Favole, Barberis (24'st Crisantino). All. E.Nicco

Arbitro: Gianluca Bariola (PC) Ass.1 : Fabio Sfilio Voghera Ass. 2 Simone Prencipe (Milano)
Reti: 14'st Tarenzi, 22'st Dossi 32'st 46'st Piccinno
Note: Campo scivoloso per la pioggia, spettatori 200

Antonio Milanesi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.