Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Stachanov Verona, martedì in campo a Firenze!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Il tour de force non è ancora concluso, martedì si recupera in trasferta il match contro il Firenze allenato dell'ex Hellas Sauro Fattori.
Le ragazze del Verona tornano nuovamente in campo questo martedì in trasferta a Firenze per recuperare il match della quinta giornata rinviato a causa dell'impiego in Nazionale under 19 di tre atlete viola.  Per Gabbiadini e compagne, reduci dal poker rifilato sabato al quotato Riviera Romagna, si tratta della sesta gara in soli diciotto giorni tra campionato e Champions League. Una situazione che ovviamente influisce negativamente sulla freschezza atletica delle scaligere chiamate all'ennesimo sforzo per riportarsi tra le posizioni di vertice del massimo campionato.

Non dovrebbero esserci novità per quanto concerne la formazione quasi obbligata che mister Longega manderà in campo: alle infortunate Ledri, Carissimi e Belfanti si aggiunge l'indisponibilità dell'ex viola e fiorentina Doc Carolina Pini che deve scontare il secondo turno di squalifica. Scontro tra ex azzerato dal Giudice Sportivo che ha squalificato anche l'attaccante del Firenze, ex gialloblù, Deborah Salvatori Rinaldi.
Il Firenze, reduce dal pareggio a reti bianche sul campo del Como, occupa la decima posizione in classifica con otto punti ed è allenato da una vecchia conoscenza degli sportivi veronesi, Sauro Fattori, attaccante dell'Hellas Verona nella stagione 1981-82.
L'elemento di maggior caratura della giovane compagine fiorentina è la nazionale Alia Guagni, difensore con il vizio del gol. Occhio anche all'attaccante Greta Adami, a segno quattro volte in questo scorcio iniziale del campionato.
Dopo la vittoria di sabato mister Longega è fiducioso: < Il campionato è questo, queste sono le partite. Noi dovremo affrontare Firenze con la stessa mentalità che abbiamo avuto sabato con il Riviera di Romagna, pensare solo a giocar bene e a fare risultato perché vogliamo recuperare posizioni in classifica >.
Marta Mason dopo la tripletta di sabato è la gialloblù del momento: < Ci aspetta ancora una settimana impegnativa con un altro turno infrasettimanale. Adesso ci dobbiamo concentrare unicamente sul campionato perché abbiamo tutte le potenzialità per fare bene>.
Firenze - Verona verrà disputata martedì 13 novembre con inizio alle 14,30 presso lo stadio "San Marcellino" in via Chiantigiana a Firenze.
Le probabili formazioni:
Firenze: Leoni, Benucci, Corsiani, Linari, Guagni, Orlandi, Binazzi, Parrini, Ferrati, Adami, Borghesi. Allenatore: Sauro Fattori.
Verona: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Di Criscio, Zorri, Gabbiadini, Girelli, Gelmetti, Mason. Allenatore: Renato Longega.

Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Rcs (101,5 Verona e provincia, 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda. Streaming: www.radiorcs.it).
In TV: Servizi mercoledì nei Tg sport di Telenuovo e Telearena.
La classifica della serie A:
Tavagnacco 20, Torres** 18, Brescia* 17, Riviera Romagna 16, Verona* 15, Como 12, Chiasiellis* e Mozzanica 10, Napoli 9, Firenze* e Pordenone 8, Mozzecane 6, Monza e Lazio*** 5, Torino 3, Perugia 2.
* Una gara in meno, ** Due gare in meno, *** Due punti di penalizzazione.
La classifica cannonieri della serie A: Brumana (Tavagnacco) 11, Panico (Torres) 10, Girelli (Verona) e Sodini (Riviera Romagna) 8, Mason (Verona) 6, Parisi (Tavagnacco), Sabatino (Brescia) e Ricco (Como) 5, Iannella (Torres), Zandomenichi, Tuttino, Camporese e Mauro (Tavagnacco), Adami (Firenze) e Perobello (Mozzecane) 4.
L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.