Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'IMOLESE SCONFITTA DI MISURA ESCE DALLA COPPA ITALIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

poggi loris2L’Imolese femminile perde 1-0 contro il Castelfranco ed esce dalla Coppa Italia. Le toscane invece proseguono il cammino trovando il Tavagnacco che ha battuto 3-0 il Riviera di Romagna. Le ospiti partono bene e le rossoblù rispondono con un tiro di Cimatti ben parato da Baldi. Al 15’ arriva il gol delle pisane con un cross da destra di Montesi che si trasforma in una conclusione a rete sorprendendo il portiere dell’Imolese Miriam Bonaventura. Due minuti dopo ancora Cimatti disegna una traiettoria precisa su calcio di punizione ma Baldi si supera togliendo il pallone da sotto il sette. Al 38’ Federica Funiciello si spinge in avanti e fa partire un tiro direzionato nell’angolino ma l’estremo difensore toscano risponde ancora presente. Nella ripresa il copione non cambia con la squadra guidata da Loris Poggi che prova a raddrizzare il match. Prima Silvia Casacci poi tre volte la subentrata Giorgia Filippi concludono verso la porta ma non sono fortunate. Non bastano nemmeno i cinque minuti di recupero all’Imolese per recuperare e ora l’attenzione è tutta verso il campionato il cui inizio è in programma domenica 30 settembre.
L’Imolese femminile presente alla Supercoppa italiana. L’Imolese femminile ha fatto gli onori di casa durante la finale di Supercoppa italiana che ha visto la Torres battere il Brescia col punteggio di 2-1. Presenti il presidente Milena Gandolfi con una squadra di 11 ragazze, tra under 14 e 19, che hanno fatto servizio come raccattapalle.

0-1

IMOLESE: Bonaventura, Sasdelli, Mancini, Mancarella, Brienza (29’ st Giovannini), Marzo (12’ st Baharvand), Biagi (24’ st Filippi), Funiciello, Cimatti, Baldini, Casacci. A disp. Naldi, Magrini. All. Poggi.
CASTELFRANCO: Baldi, Rubbioli, Prugna (1’ st Colzi), Venturini, Montesi, Caucci (5’ st Menicucci), Sarti, Pantani (21’ st Di Guglielmo), Bini, Doni, Galluzzi. A disp. Mariscalchi, Terreni, Fogli, Quaranta.
Rete: 15’ pt Montesi.
Note: ammonite Mancini, Baldini, Venturini, Menicucci.

 Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.