Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

S. Zaccaria - Inter Milano 2 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria logoSfortunato esordio in campionato del San Zaccaria, che nel big match della prima giornata perde 3 a 2 contro l'Inter. Partita emozionante, soprattutto nel pirotecnico primo tempo, con 5 gol e tante occasioni da rete da ambo le parti. Pronti via e subito le biancorosse di mister Jacopo Leandri rompono il ghiaccio e passano: Valentina Di Marco raccoglie lo scarico di Silvia Locatelli e infila di precisione all'incrocio dei pali la rete del vantaggio (5'). La reazione delle neroazzurre non si fa attendere: Valentina Bianchessi sfiora il pari in due circostanze. Pareggio che si materializza al 18' con un'incornata ravvicinata di Francesca Vitale. L'uno-due dell'Inter arriva 4' minuti più tardi: Valentina Velati si libera del diretto marcatore e trafigge l'incolpevole Sonia Meletti. Il San Zaccaria non ci sta e va vicinissimo al pari al 27', ma Selmi compie un'autentico miracolo sulla precisa punizione dalla distanza di Milly Cabrera. Le ospiti ci provano con Colombo da fuori area, Meletti devia in corner (31'); la stessa attaccante lombarda firma il 3 a 1 insaccando da due passi un cross dalla sinistra (38'). Le biancorosse di Leandri non si abbattono e riaprono immediatamente l'incontro grazie ad una pregevole punizione di Federica Moglie, che beffa il portiere. Si va all'intervallo, la ripresa si apre con due occasionissime per il San Zaccaria di ristabilire la parità: nel primo caso il tiro dal limite di Cabrera esce di un soffio (48'), nel secondo Selmi sfodera un'altra provvidenziale parata su colpo di testa di Di Marco, che sembrava destinato in rete (53'). Scampato il pericolo l'Inter ha un'opportunità con una conclusione di Colombo, parata ottimamente da Meletti poi la retroguardia libera (62'). Nel finale romagnole in avanti a caccia del pareggio: alla mezzora una conclusione di Claudia Mariani è deviata in corner dalla difesa. Ultima chances in pieno recupero con un colpo di testa della neoentrata Serena Cavalcoli alto sulla traversa di poco (92').

S. Zaccaria 2 - Inter 3

S. ZACCARIA: Meletti, Cimatti, Piolanti, Pancaldi (70' Cavalcoli S.), Moglie, Montalti, Cabrera, Canini, Locatelli (52' Fratini), Mariani, Di Marco V. (73' Salvotti). A disp.: De Ronzo, Sintini, Fratti, Di Marco S. All. Leandri.
INTER: Selmi, Pagano, Dargenio, Ubbiali, Vitale, Panzini (70' Clerici), Velati (58' Antignozzi), Galli, Baresi, Bianchessi, Colombo (80' Vestito). A disp.: Rottoli, Morelli, Meroni, Moroni. All. Malgeri.
ARBITRO: Bertozzi di Cesena
RETI: 5' Di Marco V., 18' Vitale, 22' Velati, 38' Colombo, 41' Moglie.
NOTE: ammoniti Cabrera, Cimatti

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.