Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GORDIGE - S. ZACCARIA 1 - 2

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

san-zaccaria-2012-2013Il San Zaccaria fa il colpaccio in casa del forte Gordige e centra la prima vittoria stagionale nel big match della seconda giornata. Partita vibrante, combattuta tra due delle formazioni migliori del girone con continui capovolgimenti di fronte e numerose occasioni. Partono meglio le padrone di casa e mettono in apprensione in avvio le romagnole con Cerato e Marangon, Antonella De Ronzo si oppone in uscita bassa (5') e fa buona guardia anche sui successivi tentativi di Andreasi dalla distanza e Longato di testa. Il primo sussulto biancorosso è di Alessandra Salvotti, il cui tiro è rimpallato in corner dalla difesa (14'). Ci prova Marangon da fuori, il portiere blocca, poi è il San Zaccaria a portarsi in vantaggio al 35': Claudia Mariani da fondo campo protegge palla e appoggia ad Arianna Cimatti che con una perfetta parabola dal limite trafigge Albieri e firma l' 1 a 0. La seconda frazione si apre con una mischia in area sventata da De Ronzo che sbroglia il pericolo anticipando Longato in uscita bassa. Le ragazze di mister Jacopo Leandri crescono e cercano di legittimare il vantaggio: su corner di Federica Moglie, Salvotti sfiora il raddoppio di un soffio (10'), poi arriva l'occasionissima. Albieri devia il tiro ravvicinato di Valeria Canini, sulla respinta si avventa la neo entrata Giulia Cavalcoli, che calcia a botta sicura trovando l'opposizione sulla linea della retroguardia (15'): il copione si ripete 4 minuti più tardi ma anche questa volta la splendida incornata di Serena Cavalcoli su calcio d'angolo è salvata sulla riga a portiere battuto. Il Gordige tenta di ristabilire il punteggio con Marangon: il tiro dell'attaccante è respinto bene in tuffo da De Ronzo (36'). Dopo l'inevitabile fase di sofferenza arriva l'agognato 2 a 0: Salvotti serve in profondità Sara Fratini -entrata da pochi minuti- l'attaccante biancorossa se ne va in progressione e in diagonale centra il palo, la palla giunge sui piedi di Giulia Cavalcoli che insacca il raddoppio (40'). Sembra fatta per le romagnole, invece le venete si rimettono in carreggiata con un rigore trasformato da Cerato (44'). Nel recupero il San Zaccaria si difende con ordine e ottiene un successo fondamentale contro una diretta concorrente promozione.

GORDIGE 1
S. ZACCARIA 2

GORDIGE: Albieri, Bondesan, Rizzo, Conventi (65' Fantato), Amidei, Balassio, Marangon, Andreasi, Ion, Longato, Cerato. A disp.: Bovolenta, Vidali. All. Babetto.
S. ZACCARIA: De Ronzo, Cimatti, Piolanti, Cavalcoli S., Moglie, Cabrera, Di Marco S. (54' Cavalcoli G.), Canini, Salvotti, Mariani (82' Fratini), Franchi (62' Di Marco V.). A disp.: Meletti, Sintini, Montalti, Locatelli. All. Leandri.
ARBITRO: Capovilla di Verona
RETI: 35' Cimatti, 85' Cavalcoli G., 89' Cerato (rig.)
NOTE: amm. Moglie, Cavalcoli G., Ion, De Ronzo.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.