Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL DAMEN - CLARENTIA TRENTO 8-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol 0536Si chiude in goleada la prima apparizione casalinga del CF Sudtirol davanti al pubblico amico del Righi. Le ragazze di mister Antonio Alberti travolgono infatti il giovane Clarentia Trento nel primo derby stagionale e si impongono con un 8-0 che non lascia spazio a dubbi.
Dopo un avvio a ritmi lenti, nel quale sono le trentine le prime a concludere verso la porta biancorossa, il CF passa al 23': angolo di Tonelli e conclusione vincente di Irene Ferrari, che sigla il primo gol nella stagione del suo ritorno in biancorosso. Trascorre una decina di minuti con le locali costantemente in avanti ed al 33' Pasqualini trova il raddoppio su imbeccata della solita Tonelli. La capitana si mette quindi in proprio in chiusura di frazione e sugli sviluppi di un corner avversario si inventa un coast to coast irresistibile: 3-0.
Nella ripresa il canovaccio resta il medesimo e dopo appena 5' è ancora Tonelli a calare il poker su disattenzione della retroguardia ospite. La girandola dei cambi segue nei minuti successivi ed il 5-0 è proprio ad opera di due nuove entrate: Dalla Santa apparecchia per De Luca, che da pochi passi insacca il 5-0. Il Trento prova a reagire con Merzi e Tomasi (ottima Valzolgher), ma sull'altro fronte è ancora il CF a colpire. Al 76' Tonelli imbecca la baby Sarnataro, che a tu per tu con Testa non sbaglia. Proprio in chiusura infine, le ultime due reti locali: all'89' con Tonelli (tripletta personale) su punizione ed al 91' ancora con Sarnataro.

Il Sudtirol fa così suo il primo derby dell'anno e prosegue la propria marcia a punteggio pieno. Prossimo impegno domenica sul difficile campo del Franciacorta.

CF SUDTIROL: Valzolgher, Ferrari (53' Sarnataro), Settecasi, Torresani, Righi, Mumelter, Broili (51' Dalla Santa), Menegoni, Pasqualini (63' De Luca), Tonelli, Bon.

All. Alberti.

CLARENTIA TRENTO: Testa, Nardelli, Lenzi, Bonenti, Toccolini, Guida, Bertoldi (60'Marighetti) , Marin, Compostella (69' Pinteri) , Rosa, Tomasi.

All. Compostella e Lenzi.

ARBITRO: Campagnolo di Bassano.

RETI: 23' Ferrari, 33' Pasqualini, 45' Tonelli, 51' Tonelli, 76' De Luca, 80' Sarnataro, 88' Tonelli, 91' Sarnataro.

Note: 300 spettatori circa

Ammonite: Marin (TN) e Bon (CFS)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.