Venerdì, 10 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Prima Vittoria per il Caira: Moro chiama la carica con la prima doppietta

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Oliva Gallone_TernaMister Ceriello e le ragazze del Centro Ester non esordiscono al meglio sul campo del Caira, che invece apre il suo campionato con una buona prestazione e con bottino pieno. Tre i gol gialloblu che siglano il primo successo stagionale ciociaro, in una gara sostanzialmente convincente, ma che non lascia spazio a facili entusiasmi. All'apertura di gara, il presidente Oliva ha voluto ritagliare, insieme al dirigente Gallone e la sua Associazione "Medaglia d'Oro" di Cervaro, il giusto spazio per ricordare l'iniziativa "L'orchidea Unicef per i bambini", manifestazione che ha avuto luogo contemporaneamente in oltre 2500 piazze italiane con l'obiettivo di raccogliere fondi per arginare la mortalità infantile nel mondo. Ma dopo lo scambio dell'orchidea, donata alla terna e alla squadra ospite, non c'è stato altro che il campo, la tensione della prima e l'emozione dell'esordio.

Un Caira subito aggressivo e determinato, che nel primo tempo non ha lasciato spazi; "L'atteggiamento con cui siamo entrate in campo – parlano i mister Lorini e Evangelista - è stato quello giusto. Abbiamo chiesto alle ragazze di dimostrare la loro voglia di vincere e lo hanno fatto fin da subito."

In effetti poco Centro Ester nei primi 45 minuti e molto Caira, vicino al gol in più occasioni e spesso incapace nel concludere. Solo al 30' è arrivata la prima rete di Moro, che con un tiro da sinistra ha spiazzato il portiere avversario.

Primo tempo dunque, sull'1 a 0 per le padrone di casa che al rientro sono sembrate meno convincenti e, nonostante l'istantaneo raddoppio al 49' con Di Paolo, hanno subìto gol da parte di Sorrentino già al 50', permettendo che si riaprisse la partita.

Qualche brivido, poi, per le gialloblu fino al 77' quando Moro spegne, con una splendida doppietta, le speranze delle partenopee, non lontane al pareggio in un paio di occasioni. Nonostante i tentativi di riaprire la partita, la squadra di mister Ceriello, subisce ancora e rischia di andare sotto 4 a 1 con un gol giustamente annullato per azione in offside.

"Abbiamo giocato un buon primo tempo – parla capitano Moro - ma siamo state poco ciniche sotto porta e non abbiamo concluso con il risultato che invece avremmo meritato già dopo i primi 45 minuti. Nel secondo tempo abbiamo subito raddoppiato, ma l'imminente risposta del Centro Ester ha minato l'andamento di una partita che fino a quel punto avevamo dominato. Dobbiamo essere più prolifiche in attacco, perché la serie A2 è un campionato che non ci permetterà tante volte di rimediare alle possibilità sciupate."

Queste le parole del capitano, che inizia la sua stagione con una splendida e meritata doppietta.

"Le ragazze hanno dimostrato che possiamo far bene – conclude Oliva - e mantenere un certo andamento dei risultati. Sapevo che non avrebbero deluso i tifosi, numerosi come mi aspettavo, e non l'hanno fatto. Approfitto per ringraziare ancora una volta il nostro sponsor principe, la Banca Popolare del Cassinate, e non smetterò di farlo per tutta la durata del campionato. Grazie al loro contributo abbiamo iniziato domenica un'esperienza che di certo sarà stupenda, per noi e per i nostri tifosi. Vorrei inoltre ringraziare Gianni per aver voluto sottolineare come il binomio sport e solidarietà sia da sempre spunto di crescita e consapevolezza. "

Le ragazze gialloblu saranno impegnate domenica 14 nell'impegnativa trasferta di Foligno, dove avranno la possibilità di dimostrare quanto vogliono e possono crescere.

CENTRO ESTER CALCIO FEMMINILE: Pascale, De Cicco (85' Picardi), Nacar V., Righetti (55' Savastano), Nacar M., Del Prete, Sorrentino, Lombardi (71' Terracciano), Di Marzo, Barra(K)

A disposizione: Filosa, Costa, Imperatrice, Savastano, Picardi, Terracciano, Auricchio.

CAIRA CASSINO: Zullo, Mancini, Gallone (83' Ferrelli), Di Bari, Castelli, Tamburrino, Purificato, Comparone, Di Paolo, Franciosa (77' Savelli), Moro (K).

A disposizione: Di Lorenzo, Valente, Paolella, Savelli, D'Alessandro, Ferrelli, Pietrangelo.

In panchina: mister Paolo Lorini

Ufficio Stampa AS Caira Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.