Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Marsico-Pink Bari, gialloblu a caccia dei tre punti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

real-marsico-maglie-2013Tutto pronto allo Stadio Dal Sole di Marsico Nuovo per la seconda gara interna della stagione: avversarie delle ragazze di mister De Risi, le rosa-azzurre del Pink Sport Time Bari, ospite da trattare col dovuto rispetto e compagine tra le realtà più solide del Meridione. Il tecnico di Sant'Egidio del Monte Albino dovrà fare a meno ancora una volta di Francesca Aprea ed Anna Rizzo, oltre a Emanuela Capponi, fermata per un turno dal giudice sportivo, ma potrà contare sul rientro in attacco di Rosaria Fiengo, assente dall'esordio contro il Chieti. Da valutare le condizioni di Pamela Rizzo e Assunta Reale, mentre dovrebbe essere quantomeno in panchina Imma Iannone, ancora con qualche problema alla schiena dopo il match con il Civitavecchia che la vide abbandonare il campo in ambulanza. Dopo la gara con il Bari, il campionato osserverà poi la domenica dopo un turno di riposo, fondamentale a questo punto per provare a a rientrare in campo l'11 novembre a Cassino con la rosa quasi al completo: avversario il Caira.

"Sono sempre più convinto gara dopo gara che questa squadra abbia enormi potenzialità" – spiega il presidente Giuseppe Colella – "e che la classifica non sia assolutamente veritiera per quanto fatto in queste prime tre giornate. Ma il lavoro pagherà. Le statistiche sono già invertite rispetto allo scorso anno: quattro punti in più, un gol fatto in più e ben sei in meno subiti. E tuttavia abbiamo lasciato qualche punto e qualche rimpianto per strada. Contro il Pink Bari sarà sicuramente una bella gara, contro un'ottima squadra con tante buone individualità ed esperienza".

Molto cauto il mister De Risi, alle prese con i nodi di formazione che verranno sciolti solo prima della gara: "Il Bari è sicuramente il peggiore avversario che poteva capitarci in un momento come questo, in cui siamo in emergenza tra infortuni e squalifiche. Quella pugliese è una delle squadre più organizzate ed esperte del campionato, stimo molto il loro tecnico, capace di far esprimere sempre un bel gioco alle loro calciatrici. Noi, come sempre, daremo il massimo in campo e proveremo a fare risultato".

L'appuntamento è allo stadio Dal Sole di Marsico Nuovo per domenica 28 ottobre, calcio d'inizio alle 14.30.

***
In allegato al comunicato, anche la cartella stampa della gara.

Distinti saluti,
Ufficio Stampa
ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: (+39) 340 59 09 149
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.