Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Marsico-Pink Bari 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

realmarsico-2012Scivolone interno per il Real Marsico che, complice anche un campo in pessime condizioni a causa delle abbandonanti piogge che si sono abbattute sull'intera regione negli ultimi giorni (la gara è stata a rischio rinvio, tanto che solo alle 14.15 è arrivato l'okay della terna arbitrale), cede il passo ad una spietata Pink Bari, che con una rete di Conte espugna dopo tre anni e mezzo il Dal Sole.
Gara condizionata dai continui scivoloni delle ventidue ragazze in campo, e punteggio di 0-0 che pareva forse il più giusto. Le ragazze di De Risi, in formazione largamente rimaneggiata, hanno disputato comunque un discreto primo tempo, nel quale va registrata anche una buona conclusione di Fiengo, al rientro dopo i due turni di squalifica (respinta in due tempi da Di Bari) ed una spettacolare girata al volo di capitan Olivieri, con il tiro che però è risultato troppo centrale e quindi facile preda dell'estremo difensore rosablu. Nella ripresa, le pugliesi hanno trovato la rete della vittoria in contropiede, con Conte che, nonostante una zona del campo particolarmente accidentata, è riuscita a penetrare in area dalla destra e a scaricare poi un tiro che Del Pizzo, sfortunata a causa della viscosità del pallone, tocca ma non riesce a deviare fuori. Le ospiti hanno poi legittimato il successo sprecando altre due palle gol nette con Rogazione, mentre il Real Marsico ha cercato il pareggio con due conclusioni da fuori area ad opera di Olivieri e Sabatino.
Il campionato osserverà la settimana prossima un turno di riposo, e riprenderà alle 14.30 di domenica 11 novembre: a Cassino andrà di scena Caira-Real Marsico. L'occasione giusta per recuperare le infortunate (Imma Iannone, Pamela Rizzo), oltre ad Emanuela Capponi, ieri squalificata ed in tribuna, nonché per ricaricare le batterie delle ragazze ieri scese in campo non al 100% della condizione fisica. Tempi ancora lunghi invece per i recuperi di Francesca Aprea ed Anna Rizzo.

Real Marsico-Pink Bari 0-1

Real Marsico: Del Pizzo, Sabatino, Ciambriello, Stoppelli, Esposito, Buonocore (69' Iannone), Festa, De Risi, Reale, Olivieri, Fiengo. A disposizione: Besh, Rizzo P., Arbia, Roberto.
Pink Bari: Di Bari, Biallo, Trotta, Anaclerio, Longo (86' De Palo), Mitola, Pinto, Conte, Ceci (89' Papapicco), Miranda (80' De Giglio), Rogazione. A disposizione: Lavopa, Fornarelli, Picone, Paolillo.
Arbitro: Luigi Santorelli di Salerno
Reti: 65' Conte
Note: ammonite De Risi, Ciambriello, Esposito per il Real Marsico. Longo, Anaclerio, Pinto, De Giglio per il Pink Bari.

Ufficio Stampa
ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare(+39) 340 59 09 149
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.