Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gialloblù a Como per l’Europa!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2012Tre punti per l'Europa!
Sono quelli che servono alle ragazze del Verona nell'ultima giornata del campionato di serie A per mantenere il secondo posto in classifica e qualificarsi per la prossima Champions League.
E gli ultimi tre punti di una stagione comunque esaltante le gialloblù dovranno andarseli a prendere sabato a Como sul campo di una squadra già da tempo salva ma che non regalerà nulla a Girelli e compagne, come è giusto che sia.

Un piede e mezzo in Europa le scaligere lo hanno già messo sabato scorso spegnendo con una sonora quaterna le speranze di aggancio del Brescia. Un Verona travolgente, quello ammirato in via Sogare, che è costato anche la panchina del tecnico bresciano Nazzarena Grilli.
Per completare l'opera, e ritornare sul grande palcoscenico europeo, a Como serviranno la stessa determinazione e concentrazione messe in campo sin dal primo minuto nella partitissima di sabato scorso.
Il match tra Como e Verona verrà disputato con inizio alle ore 15,00 sul sintetico del Centro Sportivo "Inexere" di Bizzarone, località della provincia comasca al confine con la Svizzera.
Sul Lago di Como serviranno necessariamente i tre punti poiché la corazzata Tavagnacco, due lunghezze dietro le scaligere, dopo aver battuto la Torres campione d'Italia, affronterà il Milan penultimo in classifica.
In settimana le gialloblù si sono allenate con la consueta intensità; lunedì, per smaltire le tossine dell'ultima battaglia, le veronesi hanno svolto una seduta defaticante in piscina con lavoro differenziato in palestra per Girelli e Ledri leggermente acciaccate. Le due atlete si sono riaggregate gradualmente al gruppo già da martedì e saranno regolarmente a disposizione.
All'andata le veronesi si imposero sulle lariane per due a uno in un pomeriggio glaciale. A siglare le reti scaligere furono le due punte di diamante Dayane Da Rocha e Melania Gabbiadini. Proprio capitan Gabbiadini, operata mercoledì dal prof. Ferretti al legamento crociato, sarà la grande assente dell'ultima fatica stagionale.
Anche per lei le ragazze in maglia gialloblù vorranno portare a casa i tre punti e l'Europa!
I precedenti:
Scaligere e lariane si sono affrontate in serie A solamente sette volte con risultati nettamente a favore delle prime: sei vittorie veronesi e un solo pareggio per le lombarde. Ben ventidue i gol messi a segno dalle gialloblù a fronte dei quattro subìti.
Le probabili formazioni:
Como: Giuliani, Bertoni, Oliviero, Zanini, Cascarano, Ambrosetti, Fusetti, Pellizzoni, Erba, Carminati, Coppola (Adegoke).
Allenatore: Mario Manzo.
Verona: Ohrstrom, Ledri, Karlsson, Toscano Aggio, Cantoro, Di Criscio, Toselli, Carissimi, Pini, Girelli, Da Rocha.
Allenatore. Renato Longega.
In Tv:
Ampia sintesi martedì alle 22,35 su Eos Network Sky 919 e mercoledì alle 20,05 su Veneto Tv canale 188 digitale terrestre. Immagini anche su Raisport 1 martedì mattina alle 8,00 e nei notiziari sportivi di Telenuovo e Telearena.
Alla Radio:
Collegamenti in diretta su Radio RCS ( 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Basso Lago e Negrar. Streaming www.radiorcs.it ).
Il programma dell'ultima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia - Lazio (Riccardo Campana di Seregno)
Chiasiellis - Venezia (Mattia Dal Pan di Belluno)
Como - Verona (Luca Torsello di Nichelino)
Firenze - Torino (Nicolò Cipriani di Empli)
Milan - Tavagnacco (Francesco Savalla di Novara)
Roma - Riviera Romagna (Raffaele Agrò di Terni)
Torres - Mozzanica (Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero)
L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.