Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL BRESCIA PUNTA AL TITOLO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
brescia_presentazione"Abbiamo fatto grandi sacrifici e adesso vogliamo conquistare un titolo". Sono state queste le prime parole del Presidente Cesari alla presentazione ufficiale del Brescia Femminile versione 2011/2012. Un Brescia che dopo il terzo posto dello scorso anno punta dritto al vertice: "Missione difficile ma non impossibile. Vogliamo ripetere il bel campionato scorso – ha dichiarato il Presidente Cesari - e possiamo e dobbiamo migliorarci. Dopo la Champions sfiorata lo scorso anno, vogliamo centrare uno dei tre obiettivi stagionali (Campionato, Coppa Italia, qualificazione in Champions, ndr).

A fare gli onori di casa nella sala consiliare di Palazzo Broletto, l'Assessore Fabio Mandelli, che ha rinnovato la disponibilità verso questo sport, troppe volte sottovalutato, e ha ribadito l'impegno verso il Brescia calcio femminile: "Vogliamo partecipare attivamente alla diffusione del calcio femminile qui a Brescia e in tutta la provincia – ha dichiarato Mandelli – e faremo di tutto per aiutare la società del patron Cesari. La nostra intenzione è quella di dare un sostegno pratico, attraverso delle agevolazioni e possibili convenzioni. In Provincia abbiamo parecchie strutture e faremo in modo di dare una mano anche in quel senso".

Nazzarena Grilli da parte sua ha accettato la sfida della società e non si tira indietro: "Abbiamo iniziato questa annata con tanto impegno e dedizione – queste le parole della trainer - e vogliamo far bene, per la nostra società e per i nostri tifosi. Le ragazze sono straordinarie e mettono ogni giorno tutta la loro professionalità sul campo". Poi ha detto la sua sul campo di gioco di Buffalora, non in perfette condizioni: "Un campo che per la nostra tecnica dovrebbe essere perfetto, ma in questo momento la nostra struttura non lo è, anche per questo chiediamo l'attenzione delle istituzioni. In ogni caso siamo un gran gruppo e siamo pronte a giocarci le nostre chances".

Le fa eco il capitano Elisa Zizioli, bresciana doc, che chiama a raccolta tutti i suoi concittadini e conterranei: "Spero davvero che tutto il nostro sacrificio e la nostra fatica siamo riconosciute dalla gente. Spero che un giorno il calcio femminile a Brescia diventi uno sport seguitissimo, anche grazie alle nostre vittorie".

Alla fine della presentazione c'è stato lo scambio di gagliardetti tra il presidente Cesari e l'assessore Mandelli. Quest'ultimo poi ha donato a Nazzarena Grilli, uno splendido mazzo di fiori, a nome di tutto il consiglio provinciale. Infine il capitano Zizioli ha consegnato all'assessore una maglietta del Brescia femminile, regalo di tutte le ragazze.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.