Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GIALLOBLU’ IN VETTA! NON ACCADEVA DAL 2009

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

girelli cristiana1112Verona capolista, anche se in coabitazione con le big Torres e Brescia!
Non accadeva dal 2009 di vedere la squadra gialloblù lassù in vetta al massimo campionato. Certamente due giornate disputate sono poche per trarre giudizi compiuti sul livello reale del sodalizio scaligero; tuttavia chi conosce il calcio femminile attribuisce valore doppio a questo risultato in virtù della qualità delle avversarie affrontate.

Mozzanica e Chiasiellis sono entrambe compagini emergenti che si sono rinforzate rispetto alla passata stagione e puntano decisamente a posizioni di alta classifica.
Forse le gialloblù hanno goduto in questo avvio di stagione di una certa sottovalutazione da parte dei meno attenti. Nella seconda parte dello scorso campionato, con l'innesto di Ohrstrom e Da Rocha, ed il rientro dopo tanti infortuni di capitan Gabbiadini, il Verona aveva sostenuto un ruolino di marcia vicinissimo a quello tenuto dalle compagini di vertice scalando le posizioni della classifica dalla zona retrocessione al quinto posto finale. A questa intelaiatura si sono aggiunte due atlete del calibro di Carolina Pini e Marta Carissimi, entrambe Nazionali Azzurre, ed ecco spiegato che non dovrebbe sorprendere più di tanto rivedere lassù in alto la squadra che negli ultimi dieci anni ha ottenuto i migliori risultati in Italia ed in Europa.
Dopo la sosta per le gare di qualificazione europea della Nazionale ( che vedranno anche tre scaligere impegnate) il calendario, evidentemente compilato senza tenere nel minimo conto delle posizioni di classifica dell'ultimo campionato, proporrà per le veronesi il terzo big-match consecutivo sul campo difficilissimo del Tavagnacco.
La formazione friulana, costruita espressamente per vincere, ha provato sulla propria pelle cosa significhi essere impegnati sul doppio fronte italiano ed europeo, lasciando al debutto punti preziosi sul campo del neo-promosso Como.
Si preannuncia dunque un derby del nord-est interessantissimo, che potrà dire, al di là del risultato finale, se veramente Gabbiadini e compagne sono tornate tra le grandi del calcio femminile italiano.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A
Risultati seconda giornata:
BRESCIA – FIRENZE  2-0
VERONA – CHIASIELLIS UD  2-1
TAVAGNACCO – MOZZANICA  4-0
LAZIO – ROMA  0-0
RIVIERA DI ROMAGNA – COMO  0-0
TORINO – TORRES  0-3
VENEZIA – MILAN  1-1

Classifica:
6 TORRES, VERONA, BRESCIA
4 TAVAGNACCO, LAZIO, VENEZIA
3 TORINO
2 COMO
1 MILAN, RIVIERA DI ROMAGNA, ROMA
0 CHIASIELLIS, FIRENZE, MOZZANICA

L'Ufficio Stampa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.