Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fiano Romano – Res Roma 1 – 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiano-romanoOspite ieri al "Sandro Pertini" di Fiano Romano la Res Roma, coprotagonista  del girone e già approdata con due giornate di anticipo alla matematica certezza dei play off per tentare la scalata alla massima serie del calcio femminile. Un progetto importante quello della Res Roma che ha investito soprattutto quest'anno importanti risorse per tentare il grande salto e competere in futuro, in compagnia del Napoli Carpisa Yamamay, con  l'egemone calcio del nord. Complimenti sinceri a Fabio Melillo, deus ex machina della società, con l'augurio che il club possa portare in alto il calcio laziale e possa crescere sotto ogni punto di vista, non soltanto dei risultati.
Il Fiano Romano ha tenuto testa ai più quotati avversari piuttosto bene nel primo tempo per calare poi alla distanza nonostante il raggiunto pareggio, subito nullificato da un nuovo svantaggio, sembrasse preludere ad un ambiziosa idea di risultato utile. Così non è stato. La Res Roma ha vinto con merito, facendo valere la sua migliore qualità e la sua esperienza; il Fiano esce a testa alta dal confronto e si appresta ad onorare l'ultima trasferta in quel di Bari per poi sedersi al tavolo dei play out con discrete possibilità di conservare la prestigiosa categoria.

Pronti via e subito dopo una diecina di minuti l'equilibrio viene rotto dal vantaggio delle ospiti a seguito di calcio d'angolo: siamo al minuto 12° quando Biasotto batte dalla bandierina e sul calibrato spiovente Roncetti respinge a mani aperte sui piedi dell'accorrente Mancini che appoggia in rete da pochi passi! La squadra di casa impiega un po' di tempo per riprendersi ma al 26° si presenta al tiro Boldrini G., dal limite dell'area, che indirizza un bel sinistro con traiettoria a parabola, un po' lento in verità, che non impensierisce il portiere avversario. Un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla perviene a Benigni che calcia da fuori area mandando la sfera a lambire la traversa. Al 32° è ancora Benigni ad effettuare un lungo cross per Giangirolami che colpisce di esterno destro e sfiora il palo alla destra del portiere. Al 42° minuto Pipitone effettua una grande parata: Tondelli calcia con violenza una punizione, la palla viene solo sfiorata di testa da Mancini e giunge sui piedi di Boldrini G. che calcia subito di interno destro ma il suo tiro viene respinto dal forte portierone ospite uscito a valanga. Praticamente a chiusura di tempo è invece la Res Roma a sfiorare il raddoppio con un tiro di punizione battuto di sinistro dai quindici metri da Nagni che accarezza la traversa.

Ad inizio di ripresa, esattamente al 52°, il Fiano Romano agguanta il pareggio con una rapida ripartenza. E' Topazio che lancia di giustezza la più piccola delle Boldrini che si lancia nello spazio,  supera di  slancio le centrali avversarie ed infila di sinistro Pipitone che questa volta nulla può: 1 a 1. Come spesso accaduto quest'anno, neanche il tempo di gioire che la squadra di casa subisce un repentino nuovo sorpasso con una rete capolavoro di Nagni che ricevuta palla al limite dell'area di rigore, leggermente decentrata sulla sinistra, lascia sul posto Benigni con un secco dribbling ed effettua un gran tiro che si insacca a fil di palo sulla destra di Roncetti che tenta invano di intercettare. Da questo momento si affievoliscono bruscamente le residue energie fisiche e mentali del Fiano che dà la chiara impressione di non crederci più. Anzi è la Res Roma ad andare ancora a bersaglio al minuto 72° quando, dopo un rapido dai e vai, Fracassi si invola sulla sinistra ed ha poi il tempo di stoppare la sua corsa, girarsi a battere a rete rasoterra di piattone destro sul palo opposto a quello del tiro. Non succede poi nient'altro di significativo da raccontare.

Risultato finale: Res Roma batte Fiano Romano 3 a 1.

Femminile Fiano Romano – Res Roma 1 – 3

Marcatori: 12° Mancini (R), 52° Boldrini G. (F), 54° Nagni (R), 72° Fracassi (R)

Femminile Fiano Romano: Roncetti, Romano (80° Maurilli), Montano, Tondelli, Boldrini S., Odorico, Giangirolami, Benigni, Topazio, Polletta (73° Sciarra), Boldrini G.

A disposizione: Patacchiola

Allenatore: Agostini

Res Roma: Pipitone, Colini, Lavopa, Catania, Mancini, Fracassi, Biasotto (77° Cortelli), Sergi (46° Ceccarelli), Inchingolo (59° Silvestri), Nagni, Corradino

A disposizione: Nicita, Quarticelli, Nicosia, Mostarda

Allenatore: Melillo

Addetto Stampa Femminile Fiano Romano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.