Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VALPO PEDEMONTE- CASTELVECCHIO 1-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

amaduzzi martina_castelvecchioPenultima trasferta in quel di Verona per il Castelvecchio che, dopo la delusione di mercoledì nel recupero della gara a Bressanone con il Brixen persa 2 a 1 all'ultimo minuto è pronto a lottare per uscire dalla zona pericolosa dei play out.
La gara inizia con le due squadre che si studiano a centrocampo per capire quando è il momento giusto per affondare e, al minuto 10', le romagnole colpiscono e passano in vantaggio, con azione sulla destra di Cignani palla lunga contesa da Lisi e Balacchi appoggio di quest'ultima x Amaduzzi M. che non ci pensa due volte e calcia un missile che s'infila sotto la traversa, sorprendendo il portiere avversario posizionato fuori dai pali. Continua ad attaccare il Castelvecchio che con Farnedi al minuto 17', riceve palla da Canini spalle alla porta si libera di un avversario e con una mezza rovesciata al volo sfiora la traversa.Minuto 24' si fa sotto il Valpo con Crivellaro che scende sulla fascia sinistra arriva in fondo crossa, con palla che arriva a Zanetti la quale calcia a botta sicura e trova Leontjeva pronta alla deviazione in calcio d'angolo. Batte la stessa Zanetti e sulla palla si catapulta Magnaguagno che colpisce di testa ed insacca per il pareggio del Valpo Pedemonte.

 

Il Castelvecchio non sta a guardare e reagisce subito, al minuto 28' Lisi sulla destra crossa un bel pallone per Farnedi che colpisce troppo piano di sinistro e il portiere para a terra.

Altra occasione per le ragazze gialloverdi al 36' minuto l'arbitro decreta un calcio di punizione dal limite dell'area del Valpo, sulla palla il capitano Lisi che calcia e sfiora la traversa.
Finisce il primo tempo e le due squadre vanno al riposo sul risultato di 1 a 1 e per quello che abbiamo visto in campo le ragazze di Mister Leandri avrebbero meritato il vantaggio.
La ripresa, con il Castelvecchio che entra in campo molto motivato e, parte subito a testa bassa portandosi immediatamente al limite dell'area avversaria con Balacchi che calcia al lato.
Minuto 55' il vantaggio della romagnole con l'impareggiabile e preziosa Lisi che, dalla destra crossa un perfetto tiro per Cignani che non arriva sulla sfera ma, a ruota da dietro segue Canini che non sbaglia e con facilità insacca il gol del 1 a 2.
Al 61° minuto ancora la squadra ospite in avanti con Farnedi che lancia in profondità Cignani la quale non controlla bene e calcia a lato.
Le venete al minuto 76' vanno vicino al pareggio con Zanotti che dal limite dell'area sfiora la traversa e al minuto successivo, 77', con Magnaguagno che con una punizione dal limite impegna Leontjeva che para a terra.
Le formazioni si combattono a centrocampo, ma è ancora il Castelvecchio che al minuto 80' crea altra grossa occasione con Farnedi, la stessa lancia in profondità Lisi che, defilata lateralmente sulla destra calcia fuori.
85° Guidi lanciata da Cignani , si trova sola davanti al portiere, ma calcia debolmente facilitando la parata del portiere.
La fortuna finalmente aiuta le ragazze romagnole quando al minuto 88', la solita Magnaguagno colipisce il palo alla destra di Leontjeva.
I tre fischi finali del giudice di gara conclude la gara e per il Castelvecchio arrivano 3 preziosi punti voluti e sudati con tutto il grande cuore delle ragazze gialloverdi, per quella scalata alla salvezza che tutta la società e i tifosi, immancabili anche in trasferta vogliono.
Forza Castelvecchio.

VALPO PEDEMONTE- CASTELVECCHIO 1-2
Marcatori: 10'Amaduzzi M. (C), 25' Magnaguagno (V), 55'Canini (C).-

VALPO PEDEMONTE
Vilic – Lobbia, Mattarolo G., Carradore, Bonuzzi, Zaccaria, Magnaguagno, Zaneti, Bonafini, Crivellaro, Mattarolo N.
A disposizione Borace, Troiani, Bruzzo, Cassani, Pizzolato.
Allenatore Faretra

CASTELVECCHIO
Leontyeva, Fusconi, Paganelli, Teodorani, Amaduzzi M., Gnoli, Lisi, Cignali, Balacchi (64' Fiorenza), Canini, Farnedi (84' Guidi)
A disposizione Pacini, Fiorenza, Amaduzzi A., Venurelli, Guidi.
Allenatore Leandri

Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.