Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Spezia – Siena 0 - 5

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ceci sienaUn grandioso Siena torna dalla prima di campionato di serie a con una vittoria netta su lo Spezia. Un campo pesante ha accolto le due squadre, tanta terra che si è levata in aria rendendo difficile la partita. Due le esordinenti  - provenienti dalla primavera – che Mister Montanelli decide  di far esordire in prima squadra. Mazzella scende in campo dal primo minuto e sembra aver giocato da sempre con le più grandi.

La superiorità delle senesi è netta, al 7' ci prova subito Migliorini con un tiro potente da fuori area che esce di poco. Al 15' Sempre Migliorini su punizione tenta il colpaccio ma il portiere dello Spezia riesce a respingere con le ginocchia. Al 21' sono ancora le bianconere a spingere forte: Migliorini lancia una palla perfetta in aria a Ceci che si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore che riece a bloccarla.  Al 28' ci prova il nuovo acquisto Patu di testa, una palla molto accativante lanciata da Di Camillo Giulia. Il portiere riesce però a parare.

Le senesi non ci stanno. Manca davvero solo il gol. Al 41' altra stupenda azione del Siena: Ceci sulla fascia destra crossa per Migliorini che appoggia a capitan Fambrini. Il tiro va di poco alto.Si va negli spogliatoi con uno 0 a 0 che pesa alle bianconere. Nella ripresa la grinta e la voglia di cercare il gol premia subito le senesi: al primo minuto Migliorini da calcio d'angolo fa volare la palla in area e trova la testa di Frizza che mette in rete ed esplode in un urlo di gioia con tutta la squadra. Al 7' Ceci anticipa in uscita il portiere ma calcia a lato a porta vuota.

E' però un segnale positivo che dimostra come quest'anno davvero tutte le senesi cerchino il gol. Dopo neanche un minuto il bomber del Siena Migliorini, dal vertice destro, coglie l'angolo opposto. La palla va in rete con il portiere letteralmente immobile. Si arriva al 21', capitan Fambrini vola sulla fascia destra e crossa rasoterra in aria trovando l'appena entrata Acuti che va subito in rete al suo esordio nella serie A. Al 23' è ancora una volta il capitano protagonista di un'azione di velocità. Crossa per Ceci che però colpisce il palo. Una partita davverpo letteralmente in mano alle bianconere. Al 32' Ceci si fa perdonare: calcia forte in rete dal limite dell'aria e batte il portiere. Al 36' ci ripovano le bianconere con Ballotti che dalla destra passa rasoterra la palla ad Acuti che potrebbe torvare la sua doppietta personale, il  portiere però devia in calcio d'angolo. C'è però Frizza che scalpita e decide che deve assolutamente segnare due gol in questa partita. Gol che arriva allo scadere. Migliorini da calcio d'angolo trova Frizza che di testa insacca in rete. L'arbitro fischia la fine ed i tifosi senesi – vista la pausa delle serie A sono arrivati in circa 50 a La Spezia, applaudono le ragazze che hanno iniziato davvero nel migliore dei modi questo campionato. Non è un segreto che la società punta ad essere tra le protagoniste assolute di questa stagione e le bianconere si stanno dimostrando in ottime condizioni fisiche. Il prossimo incontro è in casa domenica prossima alle 15 contro l'Olimpia Vignola. 

Spezia 0 – Siena 5

Spezia: Benassi, Mansi, Stelli, Bertoncini, Bedini, Fanton(31' s.t. Cavazzuti), Angelini, Angelova, Tonelli, Borrello(7' s.t Chilosi), Baldi

A disposizione: Nelli, Picco, Gasperini, Musso

Allenatore  Cardini Sabrina

Siena: Mazzola, Ricci(30' s.t. Di Camillo Giada), Ballotti, Pitzus, Frizza, Mazzella (12 s.t. Marraccini), Di Camillo Giulia (17' s.t. Acuti), Patu, Ceci, Fambrini, Migliorini.

A disposizione: Baldi, Picciafuochi, Presentini

Allenatore: Montanelli Oliviero

Arbitro – Campagna di Lucca, assistenti Camaiora e Settolo.

Reti: 1.st. Frizza – 8 s.t. Migliorini – 21 s.t. Acuti – 32' s.t. Ceci – 37' s.t. Frizza

Note:

angoli -1t: 4– 2t 4

Recupero (0+1)

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.