Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Res non brilla ma mette in cassaforte i primi tre punti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma logoLa Res non brilla ma mette in cassaforte i primi tre punti stagionali. Res Roma 2 - Camaleonte Catania 0. Questo risultato positivo dona energia ed entusiasmo alla squadra di mister Melillo, che dopo le buone prove in Coppa Italia parte col piede giusto anche in campionato. La formazione iniziale vede Pipitone in porta, Lavopa a destra, Cortelli a sinistra, Colini e Mancini centrali; Villani, Antignozzi e Fracassi a centrocampo; Nagni, Nicosia e Biasotto in attacco.

Per tutta la prima frazione di gioco le Catanesi non impensieriscono le giallorosse, ma queste faticano comunque ad impostare il gioco "palla a terra" e optano per lunghe verticalizzazioni.

Il primo goal della Res arriva al 35° quando, dopo una bellissima percussione di Lavopa, Biasotto raccoglie il cross millimetrico, addomestica il pallone (con un bellissimo stop di petto) e fredda di sinistro al volo il portiere avversario.

All'inizio del secondo tempo le padrone di casa sfiorano il raddoppio con Villani che ci prova di testa su calcio d'angolo, ma la palla finisce sul fondo.

Al 60° minuto il Camaleonte ci prova con una conclusione da fuori, ma Pipitone controlla la traiettoria della palla che finisce di poco alta sulla traversa. La gara non presenta molte insidie per la squadra di mister Melillo che comunque fatica a chiudere presto il risultato; il mister stravolge un po' la formazione sostituendo Antignozzi per Silvestri e Ceccarelli per Nicosia. Questi cambiamenti tattici però non smuovono il risultato che resterà invariato sino al 90° quando capitan Nagni (dopo aver corso e dato tanto con i suoi soliti guizzi) realizza il 2 a 0 su assist dell'imprendibile Biasotto.

A dieci minuti dalla fine Mancini è costretta ad uscire a causa di un infortunio alla schiena e al suo posto Melillo manda in campo Mostarda.

Domenica prossima le giallorosse andranno a giocare la seconda di campionato sull'insidioso campo del Real Cosenza.

Adetta stampa
Elena Casi
340 9078846
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.