Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Esordio amaro per l’Imolese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CasamentiEsordio amaro per l'Imolese femminile guidata dal neo allenatore Loris Poggi. Le rossoblù sono tornate a casa da Foligno con un pugno di mosche. Capitan Funiciello e compagne hanno giocato male non meritando però di perdere anche perché le umbre non hanno tirato mai in porta. L'episodio chiave è stato il rigore fallito da Simona Cimatti nel secondo tempo. Due minuti dopo le padrone di casa hanno realizzato quello della vittoria ma la fischiata dell'arbitro è sembrata troppo generosa.

Venendo alla cronaca, al 4', una combinazione tra Cimatti e Baldini ha portato quest'ultima alla conclusione in diagonale dal limite con deviazione in angolo da parte del portiere locale. Al 7' un destro di Sbrescia dal limite è terminato a lato. Un minuto dopo Lupatelli del Foligno ha tirato dalla distanza col pallone che ha sorvolato la traversa. Al 18' il patatrac: Magrini ha commesso un errore in disimpegno, il cross da destra del Foligno ha trovato Spada che, nel tentativo di anticipare l'attaccante ha infilato Miriami Bonaventura. Al 34' l'Imolese è pervenuta al pareggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione da destra la mischia in area è risolta dal tocco vincente di Parvin Baharvand.

Nella ripresa le padrone di casa sono partite con una girata di Principi col pallone uscito sopra la traversa. Al 36' Barbara Benedetti, appena entrata in campo, si è guadagnata un rigore ma Cimatti calciato sul palo alla sinistra del portiere. Al 38' Giulia Baldini ha saltato tre uomini chiamando il portiere folignate a un intervento miracoloso in angolo. Due minuti dopo, nel momento di maggiore pressione dell'Imolese, Foligno è partito in contropiede, Principi è entrata in area e di mestiere ha ottenuto un rigore generosissimo, trasformato da Chiara Donati. Oltre al danno la beffa visto il cartellino rosso a Jessica Francesconi per fallo da ultimo uomo.

Foligno 2 - Imolese 1

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Francesconi, Baharvand, Sbrescia, Casamenti, Magrini, Funiciello, Cimatti, Baldini, Casacci (35' st Benedetti). A disp. Raddi, Alberi, Benetti, Campesato, Sasdelli. All.: Poggi.

Reti: 18' pt aut. Spada (F), 34' pt Baharvand (I), 40' st rig. Donati C. (F).

Under 19. Esordio col botto per l'under 19 che, sul campo di Pontesanto, sabato ha sconfitto 6-0 il Coriano. In rete Emanuela Benetti (2), Veronica Fanali (2), Giorgia Filippi ed Elena Rocca

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.