Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL FOLIGNO FA IL PIENO IN SARDEGNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

foligno logo_pLe ragazze di mister Frizza espugnano Villacidro superando la squadra locale per 2-1.
Le "falchette" vincono e convincono sempre di più e il risultato poteva essere anche più largo. La gara di ieri ha dato conferma di quanto la squadra contunui a migliorare sia sotto il profilo atletico quanto sotto quello tattico con applicazione di semplici giocate ma altrettanto efficaci, frutto dei nuovi schemi di gioco già assimilati.

Per di più la squadra, nonostante lo svantaggio maturato al termine della prima frazione di gioco, non si è disunita, rientrando in campo nella ripresa con il chiaro intento di recuperare lo svantaggio schiacciando le padrone di casa nella propria metà campo. La giornata estiva, il caldo afoso e il peso della lunga trasferta in terra sarda, sembrano intorbidire e rallentare le giocate delle azzure che riescono comunque a farsi pericolose già al 5' con una girata di testa di Donati servita dalla Principi. Il primo tempo fila via sostanzialmente equilibrato ma al 43' arriva inaspettata la doccia fredda quando la Atzori, complice uno svarione difensivo, si presenta davanti a Daniela Donati battendola in uscita con un preciso diagonale. Nel secondo tempo le Umbre rientrano determinate e in soli 5' acciuffano il pari. Dopo una serie di calci dalla bandierina senza alcun esito la palla viene recuperata dalla Principi che viene atterrata da portiere locale. Inevitabile il calcio di rigore che la Donati trasforma per il momentaneo pareggio. La gara procede con rovesciamenti di fronte che potrebbero spezzare l'equilibrio ma con il passare dei minuti le locali prive del loro capitano Saiu sostituito in avvio ripresa, calano vistosamente e il Foligno ne approfitta. Al 32' le prime ravvisaglie con Azzurra Principi che, servita alla perfezione da Bianconi, entra in area presentandosi sola davanti al portiere che ribatte miracolosamente. Al 37' le folignati ancora in avanti sempre con Principi e, per la seconda volta, il portiere locale riesce a toglierle la soddisfazione del gol deviando il pallone di quel poco che serve a mandarlo sul palo e poi sul fondo. Sugli sviluppi dell'angolo la Bianconi svetta su tutte e di testa batte l'incolpevole Saba realizzando il gol vittoria. "Grande risultato" commenta il Presidente Metelli "in un campo difficile dove sarà difficile per tutti fare punti". Il Villacidro nella scorsa stagione, oltre in campionato, è stato avversario della squadra umbra anche nella coda deli play-off, con la squadra sarda brava in quell'occasione a guadagnarsi la promozione battendo le umbre sia all'andata sia al ritorno. Una bella rivincita per il Foligno che, grazie a questa vittoria, incamera altri tre punti pesanti salendo a quota sei, senza dubbio un buon bottino in chiave salvezza.
Villacidro: Saba, Mura, Vacca, Matarazzo, Atzori (66' Murgia), Serra.D, Cocco, Orru, Panzali, Saiu (46' Congiù), Manzoni. A Disposizione: Lasio, Flumini, Lombardi, Enache, Serra. S. Allenatore: Elisabetta Cardia.
Foligno: Donati D., Lattanzio, Lupatelli, Giulianini, Altei,Bussotti, Gentili, Bianconi, Principi, Donati C., Fabiani. A Disposizione: Fabbri, Pastori, Pezzotti. Allenatore: Renato Frizza.
Arbitro: Paolini di Alghero
Reti: 43' p.t. Atzori (V), 5' s.t. Donati (F) rig., 38's.t. Bianconi (F).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.