Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Roscini: "Grifo bella partenza ma non montiamoci la testa”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Roscini-ScapicchiIl Presidente invita la calma dopo l'ottimo avvio della truppa di Scapicchi. Primavera: ecco il girone
Complice la pausa del campionato, in casa Grifo c'è tempo per dare spazio alle riflessioni. I pensieri non possono che essere positivi, perché meglio di così la truppa di Scapicchi non poteva certo partire. Primato in campionato, con due vittorie in altrettante partite e terzo turno di Coppa Italia conquistato, eliminando una dopo l'altra Foligno e Marsciano.

Come dire: quest'anno si intravede la possibilità di togliersi delle soddisfazioni anche sul piano dei risultati e magari centrare la tanto agognata promozione in serie A1. Chiaramente contenta per quanto mostrato e raccolto dalle proprie ragazze, la Presidente Valentina Roscini invita tuttavia l'ambiente a rimanere con i piedi per terra e ad attendere test più probanti per misurare le reali potenzialità della squadra. "Se vogliamo raggiungere certi obiettivi – precisa il massimo dirigente biancorosso – dobbiamo evitare di esaltarci troppo per delle vittorie sì importanti, ma comunque ottenute contro formazioni che la stagione precedente militavano in un campionato dilettantistico. Solo affrontando squadre di pari livello, come il Siena ad esempio, potremo capire se siamo migliorate o meno e possiamo ambire a certi traguardi". Le vittorie comunque valgono sempre tre punti al di là della forza dell'avversario. "Essere partiti con due successi e con il terzo turno di Coppa Italia in tasca è una grande nota di merito per le ragazze ed il tecnico. In queste partite ho visto del bel gioco, tanti gol e più convinzione. Forse dobbiamo evitare qualche pausa, ma ad una squadra così giovane qualche peccato iniziale si può perdonare. Mi fa piacere vedere che molte ragazze provenienti dalla Primavera si stanno integrando alla perfezione con quelle più esperte". Le soddisfazioni e i motivi di orgoglio rimangono inalterati anche se si passa dalla prima squadra al settore giovanile. "La scuola calcio femminile sta raccogliendo grandi consensi. I tecnici Fiorucci e Parise stanno facendo un ottimo lavoro e vedo grande entusiasmo anche tra i genitori. Qui i risultati del campo hanno poco valore, ma il pareggio conquistato dalle bambine nella loro prima gara contro il Papiano ci ha dato grande soddisfazione".

PRIMAVERA – La Lega femminile nella giornata di venerdì ha reso noti i gironi per il prossimo campionato di Primavera Femminile. La Grifo è stata inserita nell'unico raggruppamento interregionale, con Napoli, Roma, Lazio, Eurnova e Jesina, mentre gli altri gironi saranno a carattere esclusivamente regionale. Abbastanza singolare il regolamento per il passaggio alle finali scudetto. Due saranno le squadre ammesse: la prima classificata tra Grifo Perugia, Napoli, Roma  e Lazio e la meglio piazzata tra Jesina ed Eurnova, perché quest'ultime due fanno capo ad un comitato regionale. La prima giornata di campionato è in programma per il 19 novembre.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.