Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Siena, superiorità schiacciante!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

migliorini sienaUna superiorità schiacciante, quella messa in mostra  al campo di Cerchiaia dal Siena Calcio Femminile nei confronti dell´Olimpia Forlì. Il 7-0 finale la dice lunga su quale sia stato l´andamento della partita, con Ballotti che dopo appena 7 minuti sblocca il risultato ribadendo in rete al termine di una mischia in area emiliana. Le bianconere continuano a spingere: è il 23´ quando Ceci stoppa un traversone e appoggia per l´accorrente Migliorini che dal dischetto batte imparabilmente Burnacci. Al 30´, la punta di Roccastrada riceve invece un lancio in profondità, supera il portiere ospite in uscita e deposita in rete con l´ausilio del palo.

Mister Montanelli non vuole cali di tensione, e le ragazze rispondono chiaramente dopo appena due minuti, con una scatenata Migliorini a procurarsi il solito calcio di punizione dai 25 metri, sul lato destro dell´area, e a trasformarlo in rete con la solita precisione.

Quindi, al 57´ Giulia Di Camillo manda in porta Patu con una grande apertura, brava anche la fantasista di Firenze a battere con un preciso diagonale il portiere in uscita. A questo punto le senesi si limitano a gestire il largo vantaggio, senza però alzare il piede dall´acceleratore, con numerose palle gettate in area di rigore che non hanno trovato la deviazione giusta. Si arriva così all´83´, quando Ceci sfugge per l´ennesima volta al diretto marcatore, va sul fondo e serve a Frizza un pallone che deve solo essere appoggiato in rete da due passi. Il difensore perugino al 90´ si rende ancora protagonista, superando in velocità tutta la difesa e permettendo poi a Fambrini di realizzare il primo gol stagionale, con un tocco facile facile. Una rete meritata per il capitano, che oggi aveva davvero una marcia in più rispetto al diretto marcatore e lo ha ripetutamente battuto in velocità.

Una gara non certo delle più impegnative per le senesi, che devono però mantenere la concentrazione: la trasferta di domenica prossima a Imola contro l´Imolese non sarà certo una passeggiata, vista anche la sconfitta 3-2 patita nello scorso campionato sul campo emiliano, sito all´interno del celebre Autodromo.

SIENA CALCIO FEMMINILE - OLIMPIA FORLI´ 7-0 (3-0)

O. Forlì - Burnacci, Mancini, Babini, Neri, Dall´Agata, Petrini, Strada, Tedaldi (80´ Cerotti), Rotondo (85´ Andreini), Agatensi, Spapperi. A disp. San Giorgi, Matrone, Zamboni, Ivanova, Plachesi. Allenatore sig. Lazzeroni.

Siena CF - Mazzola, Ricci, Ballotti, Pitzus, Frizza, Marraccini (45´ Di Camillo Giada), Di Camillo Giulia (75´ Mazzella), Patu, Ceci, Fambrini, Migliorini (80´ Picciafuochi). A disp. De Risi, Auletta, Presentini. Allenatore Oliviero Montanelli.

Marcatrici - 7´ Ballotti, 23´, 30´, 47´ Migliorini, 57´ Patu, 83´ Frizza, 90´ Fambrini.

Note - Recupero 0´ (0´+0´). Nessuna ammonita, nessuna espulsa.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.