Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ANIMA E CORPO OROBICA vs ALESSANDRIA 0-2

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

orobica logoQuarto risultato negativo per la neopromossa Orobica che giunge ad una sconfitta, decisamente meritata, contro una squadra esperta come l'Alessandria che specula sugli innumerevoli errori in fase di costruzione sia difensiva che a metà campo delle bergamasche. Se da una parte le assenze di Papadato, Brevi, Peccina (che sta scontando le tre giornate di squalifica inflittale dopo l'espulsione rimediata in Sardegna) e Tammeo (che ha ripreso da poco ad allenarsi con il gruppo) si fanno sentire dall'altra le interpreti della gara di oggi non sono state in grado di inpensierire la difesa piemontese, in difficoltà solo in un paio di occasioni.

La standing ovation per Ventura al momento dell'uscita dal campo a seguito della sua espulsione la dice lunga sulla gara negativa dell'Orobica che sfiora di subire la goleada in casa e riesce ad evitarla appunto grazie alla Ventura stessa e in seguito alla De Antoni, che sostituisce degnamente la collega nella parte finale della gara (complimenti a Michela per l'esordio stagionale!).
Nel primo tempo l'Orobica viene attaccata centralmente dai veloci centrocampisti dell'Alessandria ma le trame migliori vengono tessute dai due esterni e dall'attaccante centrale che, spalle alla porta, scarica infiniti palloni sulle compagne accorrenti le quali tirano in porta con continuità e troppa facilità e Ventura si esibisce in parate plastiche e decisive.
Le fasce laterali hanno il sopravvento sugli esterni orobici per tutta la durata della gara e le verticalizzazioni mettono in difficoltà la difesa come mai era accaduto fino ad oggi e spesso in extremis le giocatrici avversarie vengono fermate in 1 vs 1 davanti a Ventura che, per suo conto, prima sventa una punizione deviandola sulla traversa e poi esce in presa alta su un paio di corner a sfavore.
L'Alessandria può recriminare per un rigore non dato al quale però seguono subito i due goal che nascono purtroppo ancora una volta da due errori difensivi, il primo a sinistra e il secondo a destra, dove in entrambe le occasioni le attaccanti dell'Alessandria hanno gioco facile (e un po' di fortuna sul tiro centrale del primo goal nonché nel rimpallo del secondo goal) nel superare agevolmente in velocità la difesa peraltro schierata.
Il solo tiro in porta dell'Orobica viene scagliato da fuori area da Previtali R. ma con scarso esito.
Nel secondo tempo la solfa non cambia e grazie a due recuperi di Vezzoli e Previtali proprio al limite dell'area e a due parate (prima di piede poi con un volo spettacolare all'incrocio dei pali) di Ventura il risultato resta di 2 a 0 in sfavore dell'Orobica.
Suo malgrado, per sventare un contropiede in cui con un pallonetto la squadra poteva subire il 3 - 0, Ventura si fa espellere per aver colpito con la mano un pallone fuori area nonostante vi fosse una giocatrice orobica dietro di lei a tentare di fermare il tiro in porta.
A questo punto paradossalmente l'Orobica diviene più compatta e, nonostante rischi tre volte di soccombere, riesce a costruire con due ottime conclusioni di Brocchetti da fuori area e Previtali K. che, servita perfettamente da Marini, incrocia troppo il tiro e anche per oggi il tabellino dei marcatori delle bergamasche resta a 0 (per la seconda volta).
L'Alessandria ha saputo evidenziare limiti e lacune della squadra di Mister Paggi che dovrà fare quadrato con le proprie giocatrici per riuscire a uscire da questa striscia di risultati negativi.
Speriamo che contro la neopromossa Franciacorta le nostre giocatrici riusciranno a squotersi dal torpore che le attanaglia e a scrollarsi di dosso la sfortuna che anche nelle buone gare non ha concesso di ottenere risultati positivi.

ANIMA E CORPO OROBICA CF vs ALESSANDRIA 0-2

Reti: 15' p.t. Lavarone 25' p.t. Lupi

Sostituzioni: 19' s.t. Zangari/Quistini (O) - 27' s.t. Tiburzio/De Antoni (O) - 33' s.t. Ceppi/Lardino(O) - 9' s.t. Lardo/Malatesta 19' s.t. Lavarone/Sosso (A) - 33'  (A) Di Stefano/Marafioti

Espulsioni: Ventura (O) - Alessandria nessuna

Spettatori circa 50

Anima e Corpo Orobica CF: Ventura, Previtali K., Brocchetti, Ceppi, Marini, Vezzoli, Gritti, Previtali R., Vitali (a disposizione: De Antoni, Quistini, Zanoletti, Statile, Lardino, Carchen)

Alessandria: Pagliassotto, De Lodi, Lardo, Moscia, Russo, Ragno, Di Stefano, Lupi, Lavarone, Pisano, Montecucco (A disposizione: Cazzato, Mensi, Malatesta, Rigolino, Sosso, Marafioti)

A.S.D. Anima e Corpo Orobica CF
Via Roma, 38 - 24050 - Zanica (BG)
tel. 348-7792924 - fax 030-7071442 e/o 02-9660773
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito www.asdorobicacf.com

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.