Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CARPISA YAMAMAY, COLPO ESTERNO A ROMA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

caramia resromaSuperata in trasferta la Res Roma (0-1), le napoletane vanno in fuga. Martedì sera appuntamento alle 23 su Telecapri Sport con "Le donne e il pallone"
Prosegue la fuga solitaria del Napoli Carpisa Yamamay in testa alla classifica del girone D del campionato di serie A2 di calcio femminile. La squadra del presidente Lello Carlino ha superato in trasferta la Res Roma 0-1, su uno dei campi più difficile del campionato.

La vittoria è arrivata al termine di una gara molto tirata, risolta dopo un quarto d'ora della ripresa dal bomber Caramia, capocannoniere del campionato, che ieri ha dovuto fare a meno dell'apporto di Valeria Pirone, impegnata nelle qualificazioni europee con la nazionale maggiore. Un gol arrivato su una ripartenza, con assist di Giuliano per il centravanti pugliese, abile nel piazzare la palla sul secondo palo. Le napoletane hanno lasciato il pallino del gioco alla squadra di casa per tutto l'incontro, provando a giocare in contropiede, senza però rischiare troppo in fase difensiva. Con il successo di ieri il Napoli Carpisa Yamamay è sempre più leader del girone D della serie A2, con 18 punti, davanti all'Acese ferma a quota 12, e a Res Roma, Orlandia e Pink Sport Time Bari a 10.

"Siamo stati attenti in fase difensiva – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino - cercando di colpire in contropiede. Le cose sono andate come speravamo e sono soddisfatto dell'andamento della partita. L'ambiente era molto ostile e questo non ci ha aiutato, ma la mia squadra è stata molto corretta, rimanendo concentrata e pensando solo a giocare. In questo modo siamo riusciti a vincere la partita, lanciando un messaggio importante. Considerata anche l'assenza di Pirone, abbiamo dato una grande prova di carattere". Al termine della gara Elisa Lecce e Roberta Filippozzi hanno raggiunto Coverciano per il raduno della nazionale under 19, impegnata mercoledì nell'amichevole contro il Belgio.

Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 27 novembre in casa contro il Pink Sport Time Bari, per la settima giornata del campionato di serie A2. Martedì, invece, appuntamento con la consueta puntata della trasmissione "Le donne e il pallone", in onda su Telecapri Sport alle 23. Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro le Aquile Palermo.

Carpisa Yamamay Napoli: Mariano, Schioppo, Longo, Vivirito, Filippozzi, Di Marino, Esposito, Kensbock, Lecce, Giuliano, Caramia. A disp.: Radu, Apicella, Basile, Taddeo, De Rosa, Diodato, Vitale. All. Marino.

Res Roma: Pipitone, Colini, Silvestri, Quarticelli, Mancini, Villani, Biasotto, Antienozzi, Sergi, Nicosia, Lavopa. A disp.: Nicita, Checchi, Catania, Cartelli, Inchingolo, Mostarda, Nagni. All. Melillo.

Marcatori: 66' Caramia

Napoli, 21 novembre 2011

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.