Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SIENA - MOLASSANA BOERO 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

migliorini23Continua la marcia del Siena Calcio Femminile, che al termine di una gara tiratissima riesce ad avere la meglio di un´ottima Molassana Boero. Al Comunale di Monteroni d´Arbia, davanti a una buona cornice di pubblico e ad una Amministrazione locale che ha sempre appoggiato le iniziative del Siena Calcio Femminile e che anche oggi è voluta essere presente nella persona dell´Assessore allo Sport Massimo Granchi, è andato di scena davvero un match interessante.

Le bianconere paiono mettere subito la gara nei binari giusti, con Migliorini che al 7´ scatta in profondita e supera l´estremo difensore con un gran pallonetto d´esterno dai 25 metri. Ma la Molassana, che quest´anno aveva perso solo una volta, si dimostra squadra ostica e cerca di reagire. E´ il 13´, quando su una punizione dalla tre quarti la palla attraversa tutta l´area e viene rimessa in mezzo da Coppolino che centra Ballotti: il terzino senese si protegge istintivamente il volto, ma per l´arbitro è un gesto da sanzionare con la massima punizione. Mazzola intuisce il primo tiro della Sardelli, ma la palla ritorna sui piedi del calciatore rossoblu che ristabilisce la parità. Il gol è una doccia fredda per le bianconere, che iniziano a giocare in maniera un po´ più caotica. L´arbitraggio della terna che tende a spezzettare eccessivamente il gioco certo non aiuta a tenere alti i ritmi. Si registra al 37´ una bella occasione per Migliorini, che dalla sinistra dell´area scocca un tiro cross su cui nessuno arriva, e due iniziative di Ceci e Patu che dalla stessa parte arrivano sul fondo ma non riescono a trovare poi il compagno pronto per la deviazione vincente.
La squadra di Montanelli non si accontenta del pareggio, ma la ripresa è una copia della prima frazione, con le locali a cercare di sfondare e le ospiti che si difendono con ordine rendendosi estremamente pericolose con rapide ripartenze. E´ la classica partita che necessita dell´episodio per essere sbloccata, e l´episodio lo crea Ballotti, con una percussione sulla destra, e l´arbitro, che ritiene troppo irruento il tackle di Zucconelli e decreta un altro tiro dal dischetto, altrettanto dubbio. Comunque, sul dischetto va Migliorini che trasforma con un preciso diagonale riportando il Siena avanti al 71´. Molto più netto appare uno sgambetto sulla stessa Migliorini al 76´, ma incredibilmente stavolta il direttore di gara lascia correre. Sembra tutto finito, se il fischietto fiorentino all´88´ non vedesse nel raddoppio su Coppolino un´azione fallosa di Auletta e Pitzus qualcosa di scorretto sanzionando il tutto con l´ennesimo calcio di rigore. Il tiro della stessa Coppolino, stavolta, non ammette repliche e si infila all´incrocio dei pali.
E´ davvero finita, pensano tutti, mentre la Molassana galvanizzata dal pareggio cerca addirittura il colpaccio; e invece le bianconere trovano la grinta e la forza di reagire, Migliorini lancia Ballotti che mette il pallone in mezzo per Ceci. La diciottenne colligiana è bravissima a saltare un difensore, attirarsi addosso un secondo uomo e servire infine nuovamente Migliorini rimasta smarcata. Il bomber di Roccastrada, dal canto suo, è lucido a superare Morin con un tocco di punta in diagonale.
E´ il 92´, le ospiti che hanno azzardato forse un po´ troppo non hanno stavolta più tempo per reagire, finisce 3-2 una partita davvero sofferta che regala però in classifica tre punti pesantissimi.
Adesso, le bianconere saranno di scena domenica prossima alle 14.30 nell´unico derby toscano, contro la Scalese di San Miniato. Una partita senz´altro particolare, in cui le bianconere dovranno confermare le buone cose fatte fin´ora.
Il Perugio mantiene infatti due punti di vantaggio, dopo il rotondo successo nel derby col Marsciano. E la partita di oggi ha dimostrato che in questo campionato ci sarà davvero da lottare fino alla fine.

SIENA CALCIO FEMMINILE - MOLASSANA BOERO 3-2 (1-1)

Siena CF Mazzola, Ricci, Ballotti, Pitzus, Frizza, Mazzella (60´Auletta), Di Camillo Giulia, Patu, Ceci, Fambrini (55´ Di Camillo Giada) Migliorini. A Disposizione Baldi, Picciafuochi, Presentini. Mister Montanelli

Molassana Boero: Morin, Gambacorta, Sardelli, Zucconelli, Nappello, Belloni, De Blasio, Cella, Coppolino, Cadeddu, Basso. A disposizione Picasso, Conigliera, Massa, Mancuso, Beltrandi, Favilli, Camisassi. Mister Monoliti

MARCATRICI - 7´ Migliorini, 13´ Sardelli, 71´ Migliorini (rig.), 88´ Coppolino (rig.), 92´ Migliorini.
Note - Ammonite Ceci al 68´ per proteste. Espulse nessuna. Recupero 4´ (1´+3´).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.