Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AQUILE BAGHERIA VITTORIOSE NEL DERBY CON L’ACESE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

varia maria2Le Aquile Bagheria nella 6° giornata di campionato del girone D del campionato nazionale di serie A2 femminile impongono la legge del comunale, aggiudicandosi il Derby tutto siciliano con le rivali catanesi dell'ACESE con il risultato di 3-1. L'ultima sconfitta casalinga risale infatti al 17 Maggio 2009, quando le AQUILE furono sconfitte in casa per 2-1 dal Perugia.
Gara ricca di goal tra due compagini che puntano alle zone alte della classifica e di arrivare tra le prime sei per evitare la lotteria dei play-out.
Primo tempo che vede partire bene le giovani atlete di Scalia che passano in vantaggio al 10' del primo tempo: lancio di Piro per FICAROTTA ANNA che con un bel pallonetto elude il portiere avversario. Passano cinque minuti e su un disimpegno errato della bagherese RAVVOLGI le ospiti raggiungono il pareggio. Al 25' del primo tempo l'arbitro annulla un goal PER dubbio fuorigioco al centravanti delle AQUILE, MARIA VARIA. Nel primo tempo da registrare l'ennesimo infortunio per il forte centrale difensivo MANCA: Scalia, manda in campo DI SIMONE ed è costretto ad arretrare PIRO al centro della difesa che, anche nell'inedito ruolo di centrale di difesa, tira fuori dal cilindro una delle più belle prestazioni di questo campionato. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 1-1 e con le catanesi più pericolose rispetto alle palermitane.

Come contro il BARI, Scalia suona la carica negli spogliatoi e sprona le propria atlete. Il secondo tempo infatti è un'altra musica: squadra bagherese padrona del campo e infatti dopo appena venti minuti arriva il vantaggio: calcio d'angolo DI SIMONE, le catanesi respingono di testa, VARIA è lesta a stoppare la palla e al volo sfodera un destro di rara precisione e potenza che va togliere le ragnatele all'incrocio dei pali: 2-1 per le AQUILE e vantaggio legittimato. Sul 2-1 per le AQUILE le ragazze dell'ACESE si spingono in avanti ala ricerca del pareggio. In particolare da segnalare un erroraccio della catanese CACCAMO che a porta vuota calcia fuori clamorosamente. Anche le Aquile hanno l'occasione del 3-1 ma il pallonetto di VARIA lambisce il palo. E' solo il preludio al goal che arriverà a a 10 minuti dal termine: lancio sulla fascia dell'indemoniata BASSANO per la bagherese MARIA FRICANO, quest'ultima, dopo essersi liberata di un avversario rimette la palla al centro per l'accorrente VARIA che tira una perla fuori dal suo repertorio: salta tre avversari in velocità ed insacca in rete da posizione defilata; con questa rete l'attaccante bagherese sigla la sua quarta marcatura stagionale. E' il 3-1 per la formazione locale che ipoteca il risultato finale. Il punteggio sarebbe potuto essere ancora più rotondo se le atlete di SCALIA avessero avuto più cinismo sottoporta nei minuti finali.

Migliori in campo la villabatese BASSANO e VARIA. Da segnalare, altresì, l'ennesima prestazione sublime del capitano PIRO. Con questa vittoria la formazione di SCALIA raggiunge la quinta posizione a quota nove punti in 5 gare. Ma al contrario delle altre compagini, le atlete palermitane hanno già riposato e incontrato tutte le formazioni che la precedono ovvero NAPOLI, RES ROMA, BARI e la predetta ACESE.

Domenica 27 novembre ennesima trasferta romana contro la WOMEN CIVITAVECCHIA.

FRANCESCO FORLEO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.