Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SESTRESE ATHLETIC – VILLACIDRO 6-1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

palombiniLa Sestrese archivia la disastrosa trasferta di Imola e torna ad una convincente prova contro il Villacidro, portando a tre le vittorie su altrettante partite fra le mura di casa con un impressionante "score": 14 gol fatti e solo 2 subiti.
E' veramente notevole la differenza di risultati fra gare casalinghe e quelle in trasferta (9 punti in tre gare, contro 3 punti in quattro) ed è forse questo il maggior problema su cui mister Belotti dovrà in futuro lavorare perchè, pur se giova ricordare che le tre sconfitte maturate fuori casa riguardano due squadre nelle prime posizioni di classifica, l'approccio è spesso stato timido e remissivo.

Tutt'altro discorso a Genova, dove il gioco scorre più fluido e le partite sono archiviate già nel primo tempo; e così già al 2' Palombini va a rete direttamente da corner (bissando il gol di coppa contro il Castelvecchio) e fra il 23' ed il 27' il risultato è messo al sicuro, prima con un tocco di Galliano che ribadisce a rete un tiro di Cerato respinto da Saba e poi con Rogina G. che segna il secondo rigore stagionale accordato per un mani plateale in area di un difensore.
Il secondo tempo scorre perciò con ritmi più blandi con le sarde a cercare il gol della bandiera e le locali a pungere ripetutamente in contropiede con la entrataTortarolo che si mette in luce in più occasioni: in una di queste si fa trovare puntuale su un cross da sinistra di Cerato e scaraventa a rete il 4-0 al 51'.
Le ospiti hanno un sussulto e pervengono al gol al 60' con una bella azione in linea che libera Orru che colpisce sul primo palo con Rogina incolpevole.
La girandola delle sostituzioni fra le fila di casa disegnano una formazione con due "leve" 94 (Errico e Pugnaghi) e due 95 (Tortarolo e Fassone), con la centravanti che raddoppia il proprio bottino personale al 65' raccogliendo a centro area un assist delizioso di Palombini con uno stop al volo ed il tap in finale.
Palombini replica allo scadere lanciando in profondità Cerato che supera in velocità il difensore e fredda il portiere in uscite.
Ora per le "verdi" occorre dare continuità anche in trasferta a partire dalla prossima partita a Vignola.

SESTRESE ATHLETIC – VILLACIDRO 6-1

Reti: Palombini, Galliano, Rogina G., Tortarolo (2), Cerato (S), Orru (V)

SESTRESE ATHLETIC: Rogina P., Ferrini, Rosati (Pugnaghi), Rapetti, Rogina G., Paggini, Palombini, Merler (Fassone), Cerato, Errico, Galliano (Tortarolo)

A disp. Rogina P., Sacco, Mele

VILLACIDRO: Saba, Mura, Matarazzo, Enache, Murgia (Flumini), Serra, Atzori, Orru, Panzali, Cocco, Manzoni (Congiu)

A disp. Casio, Serra

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.