Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Atalanta – Caprera 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

giacinti valentina1112Altra strabiliante vittoria per l'Atalanta Femminile della brava allenatrice Samantha Ceroni, che dopo il successo della scorsa settimana in terra sarda, fa le parti del leone anche in casa, ripetendosi contro il Caprera. La cronaca. Le nerazzurre mostrano subito di che pasta sono fatte giocando con grande intensità sin dalle prime battute del match. Il primo spunto lo offre Picchi, protagonista di una bella azione personale, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

Al 35' Atalanta meritatamente in vantaggio: lancio lungo da metà campo per Giacinti e gol della bomber, che si destreggia tra difensore e portiere per poi depositare in rete. Dieci minuti più tardi le locali raddoppiano grazie a Picchi, che su punizione di Fragni dal fondo riesce a gonfiare la rete. Nei minuti di recupero le ospiti ci credono e riescono ad accorciare le distanze grazie a un tiro senza troppe pretese di Carta, che sorprende l'estremo difensore bergamasco. Nella ripresa è ancora solo Atalanta. Al 28' lancio lungo di Spini per Giacinti e il gol della sicurezza è cosa fatta: 3-1. Le nerazzurre non sono ancora contente, però, e continuano a fare il loro gioco. In zona Cesarini Spini, su corner di Giacinti, coglie una traversa che sta ancora tremando. Poco dopo il triplice fischio sancisce la vittoria dell'Atalanta, che nella giornata di ieri ha avuto anche l'orgoglio di poter schierare il portiere Salvi, classe 1995 ed esordiente totale in Serie A2. Al termine del match, raggiungiamo il presidente dell'Atalanta Femminile, Michele Maraglino, per un commento sulla partita: <E' stata una partita bellissima, nella quale le nostre ragazze hanno espresso il loro miglior gioco e non hanno mai rischiato nulla. La squadra sta vivendo un momento veramente positivo, che speriamo duri il più a lungo possibile. Sono molto fiducioso in merito>.

Atalanta Femminile: Carminati (1'st Salvi), Rossi, Fragni, Pirovano, Brasi, Fenaroli (15'st Bonati), Picchi, Spini, Giacinti, Barcella, Pandolfi (18'st Agostinelli). All. Ceroni.
F. C. Caprera: Spano, Catgiu, Tonfa, Guidet, Diet, Robbino, Categon, Carta, Casu, Hofer, Campesi. All. Filippi.
Reti: 35'pt Giacinti (A), 45'pt Picchi (A), 47'pt Carta (C) e 28'st Giacinti (A).
Note: terreno di gioco in ottime condizioni. Trecento spettatori circa.

Alessandra Donadoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.