Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Anima e Corpo Orobica - Inter Milano 1-1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

orobica 0128In una buona cornice di pubblico le nostre ragazze forniscono una prestazione che, se da un lato per poco non porta alla prima vittoria storica contro la corazzata Inter Femminile, dall'altro è un ottimo punto strappato alle più tecniche avversarie che hanno creato molto e finalizzato troppo poco. Parte bene l'Inter che fa pressing centralmente e allarga spesso sugli esterni Inconis e Moroni con giropalla dalla difesa mentre l'Orobica subisce la prestanza atletica e il buon tatticismo delle nerazzurre per i primi 10 minuti dove non succede nulla più che qualche buona azione a centrocampo.

Arriva solo al 18' del primo tempo l'Inter batte velocemente una punizione a centrocampo verso moroni che scarta due ragazze orobiche e serve a Bianchessi un pallone d'oro al limite dell'area ma l'attaccante tira alto sopra la traversa.Al primo vero tentativo l'Orobica (non rinomata per il proprio cinismo!) sfrutta l'occasione: Ceppi anticipa Calvo che colpisce di mano, sulla punizione seguente Marini trova Previtali R. perfettamente smarcata dietro l'ultimo difensore Tolda e con un pallonetto chirurgico supera Rottoli in disperata uscita.
L'1 a 0 dà coraggio all'Orobica che alza il ritmo e crea più intensità a centrocampo rischiando però di subire il goal del pareggio prima per un fuorigioco mal organizzato poi per un errore di Previtali K. che tiene in gioco Moroni, rientrante da un'azione precedente ma recupera prontamente sulla progressione e stoppa la stessa attaccante quasi a tu per tu con Ventura deviando il tiro in angolo.
Dal 29' al 35' quattro azioni rapide in ripartenza sul lato destro interista fanno tremare la difesa orobica che si salva per due prodigiosi interventi di Zangari in scivolata e uscita palla al piede e uno di Ceppi che libera l'area di testa pur rischiando la ribattuta avversaria che esce di poco a lato della porta di Ventura.
La squadra di casa ha l'opportunità di portarsi sul doppio vantaggio quando Gritti subisce un fallo al limite dell'area da Tolda ma Marini tira rasoterra la punizione e la stessa Tolda in spaccata devia il pallone diretto nell'angolo basso della porta nerazzurra.
Altra grandissima occasione creata da Gritti che, come suo solito lotta come un leone e recupera un pallone a centrocampo lasciando sul posto due avversarie e superando la terza in velocità, servendo poi la più ghiotta delle palle goal a Vezzoli che, arrivando in corsa da metà campo, sbaglia clamorosamente il controllo e nemmeno tira in porta perdendo così l'attimo per siglare il 2 a 0.
Al 42' Tolda restituisce palla sulla linea dell'out laterale destro e Marini, forse ancora convalescente per il fallo subito 30 secondi prima, invece che liberare si fa anticipare da Baresi, che fa pressing sulla stessa, cogliendo totalmente impreparata la difesa bergamasca che con Zangari tenta invano il recupero sul contropiede stroncato da Marini che causa il più generoso dei rigori stendendo Baresi che poteva essere fermata sia dalla stessa Zangari che da Ventura.
Il secondo tempo dà poche emozioni: al tiro di Bianchessi da fuori area al 3' (rasoterra ben contenuto da Ventura) segue un contropiede a tutta velocità di Previtali K. che purtroppo per lei e per la squadra sbaglia l'ultimo controllo sul recupero di Lazzari e l'azione sfuma.
Altro tiro di poco alto pur se debole dell'Inter e al 25' la vera palla goal capita a Vezzoli/Vitali: a conclusione di un contropiede travolgente Marini/Vezzoli l'ultima lancia Gritti, la quale arriva sul fondo e passa palla indietro per le accorrenti compagne che si scontrano maldestramente e non riescono a finalizzare.
Sul finire di tempo Vezzoli nega un goal quasi fatto causato da un blackout difensivo con una diagonale perfetta che chiude lo specchio a Colombo. L'ultima azione spetta ancora all'Inter che impegna da posizione decentrata Ventura che anche al 90' è ancora reattiva e devia in angolo.
L'Orobica risale la china e oltre a fermare l'inarrestabile Inter risale di una posizione in classifica cercando di recuperare il terreno perso alla volta degli scontri diretti decisivi che nel prossimo mese e mezzo la vedranno speriamo protagonista di una rincorsa alla salvezza!

OROBICA CF vs INTER FEMMINILE MILANO 1-1

Reti: 20' p.t. Previtali R. 42' p.t. Baresi (R)

Orobica CF: Ventura, Zangari, Brocchetti, Ceppi, Marini, Vezzoli, Previtali R., Previtali K., Gritti, Papadato, Vitali(A disposizione: De Antoni, Statile, Zanoletti, Quistini, Tiburzio, Lardino, Carchen)

Inter Femminile Milano: Rottoli, Piccolo, Dargenio, Calvo, Lazzari, Tolda, Inconis, Ramera. Baresi, Bianchessi, Moroni(A disposizione: Selmi, Arcaini, Velati, Colombo, Vestito, Morelli, Forello)

Sostituzioni: Orobica CF 25' s.t. Ceppi/Tiburzio  – 46' s.t. Vitali/Lardino - Inter Femminile milano 7's.t. Inconis/Vestito - 25' s.t. Tolda/Morelli - 33' Bianchessi/Colombo

Ammonizioni: Marini (O) - Calvo (I)

Spettatori: 80 circa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.