Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Atalanta – Juventus Torino 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salvi margheritaUna bella Atalanta si impone con il più classico dei risultati su una Juventus che per tutta la durata della partita è riuscita a impegnare il portiere Salvi solo due volte. Una vittoria meritata che, per le nostre nerazzurre, avrebbe anche potuto designare un risultato più rotondo, se non fosse stato per la sfortuna sotto porta e per la bravura dell'estremo difensore ospite Camarchio, ieri decisiva. La partita. Nella prima frazione l'Atalanta imbastisce gioco e le occasioni fioccano. Il pallone però non vuole proprio entrare e il parziale si cristallizza così sullo 0-0.

Nella ripresa le ragazze di Samantha Ceroni fanno un baffo a tanta sfortuna e, senza mai perdere lucidità, continuano a macinare gioco. Al 13' Agostinelli da buona posizione coglie la traversa a portiere battuto. È il preludio al gol che si registra finalmente alla mezzora: lancio lungo di Santus a servire proprio Agostinelli, che è più veloce di tutte e insacca per l'1-0. Dieci minuti più tardi il raddoppio è davvero qualcosa di spettacolare: corner della solita Agostinelli e palla alla Spini, che lo intercetta al volo e con una maestosa rovesciata lo scaraventa nella ragnatela del sette. Da qui partita anonima: senza più infierire e senza nulla rischiare, l'Atalanta protegge il doppio vantaggio e se lo porta in fienile.
Dopo la gara raggiungiamo il presidente dell'Atalanta Femminile, Michele Maraglino, per un commento a caldo sul match: <Sono estremamente soddisfatto di questa partita. Le ragazze l'hanno interpretata con serietà, senza mollare mai la presa e credendoci fino alla fine, anche quando il gol sembrava non arrivare mai. Oggi (ieri, ndr) c'è anche una soddisfazione in più: abbiamo visto in campo per venti minuti abbondanti la nostra giovane promessa Giulia Algeri, classe 1996. Giulia, che lo scorso anno giocava ancora nelle Giovanissime, si è espressa molto bene in campo, dimostrandosi senza dubbio all'altezza delle compagne di squadra. Sono molto felice. Speriamo di continuare su questa linea>.
Prima della pausa natalizia, c'è ancora un appuntamento sul calendario dell'Atalanta Femminile. Domenica prossima, alle 14:30, si gioca il recupero di campionato ad Alessandria. Vi invitiamo numerosi a seguire nostre le ragazze.
Atalanta Femminile – Juventus Torino 2-0
Atalanta Femminile: Salvi, Rossi, Fragni, Pirovano, Brasi, Piacezzi, Agostinelli, Spini, Giacinti, Santus, Pandolfi (25'st Algeri). All. Samantha Ceroni.
Juventus Torino: Camarchio, Zoggia, Longhin, Zola, Cenzato, Salbo, Enopoli, Boniforte, Benatello, Giuliano, Bacro. All. Panigali.
Reti: 30'st Agostinelli e 40'st Spini.
Migliore in campo: Camarchio (J).
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Trecento spettatori circa.


Alessandra Donadoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.