Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ANIMA E CORPO OROBICA CF - CUNEO SAN ROCCO 3 - 4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

orobica DENIParte forte l'Orobica nella 9^ giornata di Campionato e crea apprensione al Cuneo tenendo alti i ritmi e recuperando vari palloni ma è la squadra piemontese che al 7' minuto gela Ventura sulla prima ripartenza da sinistra a destra dove Quistini tiene in gioco Sechi che serve Luciano che sbaglia tirando sulla traversa.Al 13' Previtali R. colpisce di testa su un calcio d'angolo ma la sua zuccata finisce di poco a lato.

Al 16' altro calcio d'angolo per la squadra di casa, su ribattuta della difesa avversaria Marini con il mancino libera Previtali sulla fascia opposta mettendola a tu per tu con Asteggiano ma l'attaccante bergamasca solissima conclude alto da fuori anzichè andare palla al piede verso la porta. Al 17' ancora Orobica, Vezzoli scarica su Marini che trova Gritti con una palla morbida e la bomber orobica dopo un rimpallo serve sui piedi di Vitali la prima palla d'oro che la stessa incrocia sul palo lungo sbagliando di poco la mira. 
Al 18' la perseveranza paga e Vezzoli recupera una palla vagante a metà campo liberando Previtali R. che taglia tutta la difesa del Cuneo e visto l'inserimento tempestivo di Vitali centrale le serve un pallone perfetto che la stessa infila tra portiere e primo palo chirurgicamente. 
L'Orobica cerca il colpo del k.o. e per poco non vi riesce con Vitali ancora che, lanciata da Marini, appoggia a Previtali R., si libera dell'avversario diretto e dopo uno scambio veloce rasoterra Previtali R., Vezzoli, Gritti viene raggiunta dalla palla di ritorno del capitano ma liscia clamorosamente. 
Al 26' Previtali K. si spinge sul fondo ed effettua un cross ribattuto dalla difesa del cuneo che riparte velocemente proprio sulla stessa fascia, Marini temporeggia sull'attaccante laterale che lancia la Luciano che si infila alle spalle della linea difensiva orobica, che tenta un fuorigioco fallito, partendo da dietro la metà campo e superando in velocità l'uscita di Ventura.
Al 34' la veloce Cerato supera Previtali K. raggiungendo un lancio che la manda in porta e Ventura ci mette una pezza in uscita. 
Al 35' Brocchetti su rinvio di Ventura con un colpo di tacco serve inavvertitamente Sechi che con un doppio scambio con Luciano si presenta davanti a Ventura che ancora una volta esce bene e ferma in angolo la giocatrice avversaria.
Al 39' Quistini recupera palla scambia con Ceppi che le restituisce la sfera e fa partire Gritti che vince l'ennesimo rimpallo e dona a Vitali la ghiotta occasione per finire il primo tempo in vantaggio ma l'attaccante bergamasca si divora il goal fatto tirando alto davanti a tutto lo specchio della porta.
Tra il 43' e il 45' Cerato fa il bello e il cattivo tempo e prima lancia a rete Sechi, che parte larga e aggira Brevi la quale non riesce a fermarla nemmeno con le cattive, mette in mezzo un pallone che Previtali K. liscia ma che la centrocampista accorrente del Cuneo fa terminare sul palo esterno alla destra di Ventura, poi fa tutto da sola e si invola verso Ventura che la blocca in uscita.
Nel secondo tempo la vena agonistica diminuisce ma aumentano i goal fatti su altrettanti errori delle difese che tengono le squadre cortissime e vengono superate spesso dalle difese avversarie in alleggerimento.
E' l'Orobica che parte in quarta e segna subito un gran goal su azione ben orchestrata da tutto il centrocampo che con Ceppi recupera palla, con Quistini verticalizza, con Vezzoli rifinisce e con Previtali R. finalizza spiazzando il portiere avversario dopo soli 28 secondi della ripresa.
Non succede più nulla fino al 9', minuto in cui, su calcio d'angolo, Testa salta indisturbata nell'area piccola e fa bottino pieno spingendo agevolmente la palla in rete per il mancato intervento di Ventura e Brevi.
L'uno due del Cuneo stende l'Orobica: infatti all'11' Previtali K. esce oltre la metà campo a fare pressing e Marini chiude Cerato che cambia fronte di gioco su Luciano che ancora una volta si infila in posizione regolare con facilità sulla sinistra e con un morbido pallonetto batte Ventura in uscita alta.
L'Orobica non molla: al 19' Previtali K. stringe Cerato e Marini la ferma in 1 vs 1 e rilancia su Vitali che serve Gritti che conquista il calcio d'angolo battuto da Quistini con il quale Brevi sigla con un goal di testa magistrale su stacco imperioso il 3-3 temporaneo.
Al 25' esordio stagionale per la nuova arrivata Thisler che si mette in mostra dopo 30'' rubando palla a centrocampo e servendo Gritti che va sul fondo e fornisce a Vezzoli la facile palla del 4-3 ma la stessa spara alto di sinistro pur avendo tutto il tempo di coordinarsi perchè non marcata.
Al 31' arriva il quarto goal del Cuneo quasi uguale al primo e al terzo per fattura: Previtali K. va in pressione e Cerato cambia campo alla cieca trovando con un lancio di 30 metri la Luciano che dalla fascia si invola indisturbata cavalcando verso la porta di Ventura che tenta l'uscita ma viene infilata inesorabilmente dalla goaleador della giornata.
Al 39' l'ultima azione rilevante ma non decisiva vede Ceppi che verticalizza splendidamente su Gritti che ruba il tempo a tutta la difesa del Cuneo e serve con un passaggio filtrante l'accorrente Previtali R. che per un nonnulla non riesce a riportare in pareggio la gara incrociando il tiro da sinistra a destra.

Nemmeno l'ingresso di Tiburzio prima e Peccina poi riesce a dare incisività e la gara finisce sul 4 a 3 per le ospiti che hanno giocato a viso aperto e votate all'attacco dal primo all'ultimo munito dimostrando grande personalità. Pesano i tanti goal sbagliati che potevano chiudere la partita a favore dell'Orobica sia nel primo che nel secondo tempo ma speriamo che dalla prossima gara la mira migliori così come la sicurezza in fase difensiva. Passi in avanti per la costruzione del gioco e passi indietro per il risultato che, come ad Oristano, vede la squadra pagare per i troppi errori singoli. L'unica attenuante è la mancanza di Mister Paggi, faro della tattica orobica che oggi è stato il punto debole più importante.

In questo mese di lavoro che attende le nostre ragazze ci sarà da lavorare e cercare di infondere tranquillità in tutto l'entourage bergamasco, credere nella salvezza e raggiungere questo obiettivo resta un dovere. L'ottava posizione in classifica prima della sosta lascia presagire un mese di gennaio in cui tentare di vincere sempre per raggiungere lo scopo!

ANIMA E CORPO OROBICA CF - CUNEO SAN ROCCO FEMMINILE

Reti: 18'p.t. Vitali (O) 26' p.t. 1' s.t. Previtali (O), 9' s.t. (C) 11' s.t. Brevi (O) 31' s.t. (C)

Anima e Corpo Orobica: Ventura, Zangari, Brocchetti, Ceppi, Marini, Vezzoli, Previtali R., Previtali K., Gritti , Papadato, Vitali (A disposizione: De Antoni, Statile, Peccina, Zanoletti, Tiburzio, Thiesler)

All.: Marini

Cuneo San Rocco: Asteggiano, Cobelli, Vallauri, Naso, Armitano, Curioso, Cerato, Testa, De Paoli, Luciano, Sechi

(A disposizione: Buzzoni, Pittavino, Gardini)

All.: nessuno

Sostituzioni:

14' s.t. De Paoli/Buzzoni (C) - 25' s.t. Vitale/Thiesler (O) 38' s.t. Quistini/Tiburzio (O) - 45' s.t. Ceppi/Peccina(O)

Spettatori: 60 circa

A.S.D. Anima e Corpo Orobica CF
Via Roma, 38 - 24050 - Zanica (BG)
tel. 348-7792924 - fax 030-7071442 e/o 02-9660773
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito www.asdorobicacf.com

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.