Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Siena viene fermato, fuori casa, sul 2-2 dalla Sestrese

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

sienafemminile5Nell'ultima gara dell'anno 2011, il Siena Calcio Femminile viene fermato, fuori casa, sul 2-2 dalla Sestrese e vede il Perugia allungare a quattro punti di vantaggio.
E pensare che la situazione si era messa subito bene: dopo un primo affondo di Ceci, su cui Fambrini è anticipata di un soffio, all'11' la solita perfetta punizione di Migliorini aveva infatti portato avanti le bianconere.

Ma al 15' Galliano approfitta di un'incomprensione fra Mazzola e la propria difesa per pareggiare con un preciso diagonale, e qui la squadra locale prende coraggio. Al 20' Tortarolo colpisce la traversa con un tiro dal limite, mentre al 30' G. Rogini lambisce di testa il palo su calcio d'angolo. Al 32' è invece Mazzola a deviare di piede in calcio d'angolo un diagonale di Tortarolo dal vertice destro dell'area. Ma il gol è nell'aria, e le liguri lo trovano a tre minuti dalla fine del tempo con un gran colpo di testa di Merler sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa le ragazze di Montanelli cercano il pareggio, ma  le idee sono davvero poche e ci si deve affidare ai tiri piazzati: al 54' corner di Migliorini, serie di rimpalli, la palla termina a Ricci che però calcia male. Al 56' punizione velenosa di Migliorini, il portiere non trattiene, Patu si avventa sulla sfera assieme a un difensore ma finisce giù. L'arbitro comanda il calcio di rigore, che ancora Migliorini trasforma: 2-2. Il pareggio non può contentare le bianconere, ma succede poco altro. Ci prova al 69' Ricci con un tiro dalla grande distanza che per poco non sorprende Rogini.

Anche in una gara storta come quella di ieri c'è infine un piccolo mistero: 92', il portiere non trattiene una punizione di Migliorini e Ballotti ribadisce in rete, ma l'arbitro  ferma il gioco per un fallo incomprensibile.

Comunque, pare esagerato recriminare: la squadra di casa ha messo in difficoltà per larghi tratti di gara le bianconere, che hanno reagito con fatica senza creare grandi occasioni al di là dei gol. La sosta dovrà essere un'occasione per riordinare le idee e preparare al meglio gli scontri diretti con la capolista Perugia, ora a 4 punti, e l'Imolese, che si fa sotto ed ora è terza a sole due lunghezze dal Siena, assieme alla Molassana. Sappiamo che il valore della squadra senese certo non è quello che si è visto in campo ad Avezzano oggi.

Le bianconere proseguiranno ad allenarsi anche durante la sosta natalizia. L'obiettivo della Società bianconera è di alto livello e richiederà un enorme impegno da parte di tutti.

Intanto sabato 17 dicembre, verrà inaugurato il primo punto marketing dedicato al calcio femminile in Italia. Alla Fusi e Fusi in viale Toselli infatti a partire dalle 19.30 grande festa per svelare i gadget del Siena calcio femminile.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.