Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ZENSKY PADOVA - GORDIGE 1 -3

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

gordige1112Seppure con l'organico falcidiato da infortuni(Cerato,Piron,Balasso)e da squalifiche(Rizzatello appiedata per tre turni in virtù di una scellerata decisione arbitrale....)il Gordige fa la voce grossa contro il Padova Femminile ed alla fine oltre ad aggiudicarsi i tre punti in palio sciorina una prestazione convincente che le consente di insediarsi nella muta delle immediate  inseguitrici  che tallonano la capolista Sud Tirol che però nella giornata odierna le ha buscate in Romagna contro lo S.Zaccaria.

Ma veniamo all'incontro. 
Neppure il tempo di dare un'occhiata alla disposizione delle squadra in campo che al 2' la solita Longato raccoglieva in mischia una ribattuta della barriera a seguito di una punizione della ex di turno Ion e insaccava imparabilmente.
Le padrone di casa colpite a freddo stentavano a reagire ed il Gordige aveva gioco facile nel controllare la gara al punto che il proprio dominio di concretizzava al 42' quando Marangon riprendeva una  ribattuta della traversa ed insaccava da breve distanza.

Nella ripresa la squadra di Pepato esprime uno sterile dominio territoriale interrotto dalla solita Marangon che al 65'prima duettava con Longato,rubava il tempo a Veronese centrando l'angolo opposto.
A giochi ormai fatti quando ormai il Gordige aspettava il fischio finale le padrone di casa realizzavano il goal della bandiera con Stefani che scaricava dal limite un fendente che si insaccava imparabilmente all'incrocio dei pali della porta di Bertocco.
Esperienza,forza e furbizia le qualità dimostrate oggi dalle ragazze di Babetto mentre le padrone di casa hanno dato l'impressione di essere fin troppo remissive e talvolta rinunciatarie.
Adesso arriva la sosta per le festività natalizie,le danze riprenderanno l'8 di gennaio e conoscendo l'undici di Babetto da allora comincerà il loro campionato,lo stesso momento in cui nei campionati passati le ragazze di Cavarzere hanno cominciato a decollare per poi non fermarsi più.....

MARCATORI : al 2 Longato (G) al 42 e 62 Marangon (G) al 87 Stefani (ZP)

ZENSKY PADOVA : Veronese,Pizzeghello,Dal  Pozzolo,(al 25 Baldan)Stefani,Mazzucato A,Calzamatta,Norido,Stefanello,(al 46 D'Antonio)Voltan(al 46 Lattenero)Mazzucato,Zanon All.Walter Pepato GORDIGE CR : Bertocco,Cecchetto,Sacchetto,Melato,Bovolenta,Marchetti,Biscaro,Andreasi,Marangon,Longato,Ion.Adisposizione:.Mazzucco,Campi,Amidei

MELATO ANGELO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.