Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Franciacorta – Atalanta 4-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pandolfi-alessia1112Giornata negativa per l'Atalanta Femminile, che nella ripresa dei giochi dopo le festività natalizie, incappa nella peggior partita della stagione e perde terreno sulle prime della classe soccombendo a un Franciacorta in giornata di gloria. Ancora una volta la mancanza di alcune giocatrici fondamentali in ogni reparto si è fatta sentire e per le nerazzurre il pesante ko rimediato a Erbusco deve essere riscattato al più presto, magari già dalla prossima domenica in casa contro il Tradate. La gara. Nella prima frazione poco spettacolo sottoporta, ma è comunque la manovra delle ospiti quella più brillante.

Al 10' grande occasione per l'Atalanta con Giacinti, che su azione di contropiede s'invola sola in area e supera il portiere, ma Mazza salva in extremis sulla linea di porta. Dopo una buona mezzora senza troppi sussulti, al 40' è Gaspari a portare in vantaggio le padrone di casa: azione veloce e per Salvi è imprendibile la sua bomba dal limite. La gioia del gol però dura poco, perché una manciata di secondi più tardi Pandolfi riesce a pareggiare, grazie a una rete bellissima: stop di petto e gran gol alla sinistra del portiere. Tuttavia la prima frazione si chiude comunque ad appannaggio di un Franciacorta anche fortunato: al 43', infatti, un tiro senza troppe pretese di Cappellini si stampa sul palo e sfruttando la palla di ritorno è Colombo a siglare il 2-1. Nella ripresa la formazione orobica non convince e l'esito della partita è infatti il più naturale. Alla mezzora è ancora una Gaspari particolarmente ispirata a portare a tre le reti all'attivo per le sue compagne, riuscendo a eludere terzino e portiere per scaraventare in porta il pallone della sicurezza. Tre minuti più tardi per la numero sette di casa, c'è addirittura la gioia della tripletta, realizzata grazie a un'imperiosa incornata dal centro dell'area.

Franciacorta – Atalanta Femminile 4-1
Franciacorta: Belotti, Ghilardi, Mazza, Maffezzoni, Ciocchi, Ravasio, Gaspari, Rossi, Scalvini, Cappellini, Colombi. All. Giovanni Brusa. A disposizione: Tavelli, Alberici, Ghirzini, Salomoni, Pellizzari, Agnesi e Blini.
Atalanta Femminile: Salvi, Rossi, Poeta, Pirovano, Brasi, Bonati, Agostinelli (1'st Barcella), Spini, Giacinti, Santus (1'st Picchi), Pandolfi. All. Samantha Ceroni. A disposizione: Carminati e Fenaroli.
Arbitro: Sozza della sezione di Seregno.
Reti: 40'pt Gaspari (F), 41'pt Pandolfi (A), 43'pt Colombi (F), 30' e 33'st Gaspari (F).
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Trecento spettatori circa.

Alessandra Donadoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.