Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA – FIANO ROMANO 4 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ceccarelli claudia1Inizia nel migliore dei modi il 2012 per la Res Roma, che con un poker di gol si aggiudica il derby laziale contro il Fiano Romano, tiene il passo della capolista Napoli, e distanzia di altre due lunghezze l'Orlandia, bloccato sul pari dalla Pink Bari.
Mister Melillo schiera dal primo minuto Pipitone tra i pali, coperta in difesa da Cortelli, Colini, Lavopa e Quarticelli; a centrocampo Villani opera centralmente, Fracassi e Ceccarelli sugli esterni, mentre in attacco il tridente è composto da Biasotto, Nicosia e da capitan Nagni.
Fin dai primi minuti si capisce il divario tra le due squadre, e già al quarto minuto le giallorosse passano in vantaggio grazie ad un eurogol di Lavopa, che da sinistra si accentra e scarica un destro imparabile per l'estremo difensore avversario.
La Res è padrona del campo e dopo diversi tentativi non andati in porto, ci pensa Ceccarelli dal dischetto a firmare il gol del raddoppio; passano altri 7 minuti e tocca a capitan Nagni firmare il gol del tre a zero con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Fiano tenta in tutto per tutto di riaprire il match e dopo pochi minuti Cingirolami accorcia le distanze direttamente da calcio di punizione. Le giallorosse non si scompongono, mantengono il pallino del gioco e sul finire della gara realizzano il quarto gol ancora con capitan Nagni, che dagli undici metri sigla il gol de definitivo 4 a 1.

"Abbiamo avuto un ottimo approccio - ha dichiarato a fine gara l'allenatore Fabio Melillo -  e abbiamo saputo lottare contro un avversario ostico e combattivo; forse abbiamo sfruttato poco le ripartenze per qualche errore di misura del passaggio ma nel complesso sono piu' che soddisfatto della nostra  prova. Un plauso particolare vorrei farlo a Cortelli che non giocava titolare da diverse settimane e che ha disputato un'ottima gara, come ottima è stata la gara di Biasotto e Nagni. Ora dobbiamo concentrarci per la gara di Domenica contro il Real Marsico, perchè non avremo vita facile viste le qualità delle avversarie.

UFFICIO STAMPA RES ROMA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.