Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NET.UNO VENEZIA – CASTELVECCHIO 3 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

baiocchi melissaAltalena di emozioni nel pareggio ottenuto dal Castelvecchio contro il Venezia, 3-3 il finale, con le romagnole che perdono l'opportunità di racimolare qualche punto in più in classifica, ma al termine e, per come si è messa la gara, niente da recriminare al cospetto di un Venezia che si è dimostrato squadra molto combattiva. Partenza Sprint della squadra di Savignano sul Rubicone subito in vantaggio al secondo minuto con un tiro dalla distanza di Baiocchi su respinta corta della difesa locale.
La rete del vantaggio galvanizza le romagnole che continuavano a premere e nel giro di cinque minuti conquistano tre calci d'angolo consecutivi, arrivando al minuto 14' al raddoppio con Silvia Guidi con uno stacco imperioso di testa.
Le gialloverdi provano a chiudere la partita con Lisi e Cignani, ma il portiere di casa è attento e con un paio di coraggiose uscite salva il risultato. Ma nel calcio mai dire mai, le padrone di casa iniziano ad attaccare a capo chino e al 30' Amaduzzi A. salva sulla riga di porta. 
Al minuto 41' arriva anche il terzo gol del castelvecchio di Lisi ma l'Arbitro annulla per fuori gioco. Minuto 43' azione sulla fascia dell'esterno avversario che crossa al centro e il Venezia accorcia le distanze 1 a 2 con Cemedese R. che insacca in corsa. 
L'incubo arriva al 45' dove le Veneziane riequilibrano la partita con un bel gol di Toffolo che trova l'incrocio dei pali e contemporaneamente l'Arbitro fischia il finale del primo tempo e manda tutti negli spogliatoi.
La ripresa si apre con le ragazze gialloverdi che entrano in campo un po' spente, mentre le Veneziane continuano a spingere, sfiorando il vantaggio con Zavagno e realizzandolo poco dopo, al minuto 53' con una conclusione in diagonale sempre di Zavagno al termine di un veloce contropiede 3 a 2. Le ragazze gialloverdi romagnole non ci stanno e si lanciano in avanti alla ricerca del pari, che si concretizza al minuto 60 con Guidi, abile a trasformare un penalty concesso dal direttore di gara per fallo in area. Al 65' su ribaltamento di fronte è il Venezia che sfiora il vantaggio, ma Leontyeva si oppone. Minuto 70' grandissima occasione per le ragazze di Mister Leandri grazie a Tani che lanciava Lisi, la quale scarta il portiere, riesce a mettere in mezzo un bel pallone tagliato sul quale però non interviene nessuno. 
La partita termina con l'ennesima occasione non sfruttata dalla squadra avversaria nei minuti di recupero.-

 

Lido di Venezia, 15 Gennaio 2012

Marcatori: 02' Baiocchi (C), 14' Guidi (C), 43' Cemedese R.(V), 45' Toffolo (V), 53' Zavagno (V), 60' Guidi (C).-

NETTUNO VENEZIA LIDO
Noè, Cuomo, Cemedese V., Bassich L., Mazzega, Pinzon, Centasso, Cimieri (60' Piana), Cemedese R., Toffolo, Zavagno (85' Stefani).
A disposizione Manente, Del Noce, Torresan, Capovilla, Bassich M.
Allenatore Minio

CASTELVECCHIO
Leontyeva, Baiocchi, Gnoli, Amaduzzi A, Paganelli, Canini, Amaduzzi M.(65' Tani), Balacchi (45' Fusconi), Lisi, Guidi, Cignali (75' Venturelli).
A disposizione Pacini, Farnedi, Fiorenza.
Allenatore Leandri

Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.