Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NAPOLI CARPISA YAMAMAY CONTINUA A VINCERE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

giuliano robertaSuperato 5-1 il Real Marsico, le napoletane mantengono l'imbattibilità Martedì sera appuntamento alle 23 su Telecapri Sport con "Le donne e il pallone". Non si ferma più il Napoli Carpisa Yamamay. La squadra del presidente Lello Carlino ha conquistato oggi l'undicesima vittoria stagionale in campionato superando in casa il Real Marsico 5-1, nonostante l'assenza di Valeria Pirone. Il bomber della nazionale, infatti, è rimasto in panchina a causa di un lieve affaticamento muscolare e l'andamento della gara ha permesso al tecnico Peppe Marino di risparmiarle l'ingresso.

La partita, condotta sul piano del gioco dalle napoletane fin dall'inizio, nel primo tempo è stata più difficile del previsto, con il vantaggio messo a segno da Caramia dopo 25' e il pareggio delle lucane pochi minuti dopo con De Risi su un'azione da calcio piazzato. Per il 2-1 si sono dovuti aspettare i minuti finali della prima frazione, quando Caramia (sempre più capocannoniere del girone con 16 gol) ha realizzato la doppietta personale. Nella ripresa, invece, la gara è stata in discesa, con le reti di Vitale e Lecce nei primi minuti che hanno chiuso la partita, prima del gol del 5-1 di Giuliano con uno splendido tiro da fuori area.
"Abbiamo giocato con la giusta mentalità – ha spiegato a fine partita Peppe Marino -. Nel primo tempo abbiamo sprecato troppo e abbiamo subìto il gol nell'unica occasione che abbiamo concesso. Siamo stati bravi, però, a non rischiare nulla nella ripresa. Ho potuto risparmiare Pirone, per farla riposare in vista della partita di domenica prossima, e nel finale ho voluto far rifiatare anche Caramia. Siamo soddisfatti ma dobbiamo mantenere questa concentrazione perché il campionato è ancora lungo e difficile".
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 12 febbraio in trasferta contro il Camaleonte Catania, nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A2. Martedì, invece, appuntamento con la consueta puntata della trasmissione "Le donne e il pallone", in onda su Telecapri Sport alle 23. Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro il Real Marsico.
Carpisa Yamamay Napoli-Real Marsico 5-1

Carpisa Yamamay Napoli: Mariano, Schioppo, Taddeo, Giuliano, Di Marino, Vivirito, Esposito, Kensbock, Lecce, Caramia, Vitale. A disp.: Radu, Rapuano, De Rosa, Longo, Canonico, Diodato, Pirone. All. Marino Real Marsico: Del Pizzo, Esposito, Aprea, Stoppelli, Reale, Sabatino, Festa, De Risi, Olivieri, Vukcevic, Gianmaria. A disp.: Del Gaudio, Iannone, Palescandolo, Buonocore, Roberto, Anagni. All. De Risi

Marcatori: 25' e 39' Caramia, 32' De Risi, 47' Vitale, 49' Lecce, 62' Giuliano

Napoli, 4 febbraio 2012

--

Carlo Zazzera
Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.