Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALESSANDRIA ALEGAS – CAPRERA 5-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pagliasotto valentinaIl recupero della 13^ giornata tra Alessandria Alegas e Caprera si riassume nei numeri: -9 la temperatura esterna, 5 le reti delle grigionere e 270 i minuti di imbattibilità di Valentina Pagliassotto.
Ancora orfane di capitan Di Stefano, Tessa "The Wall" Rigolino e di Simona Ragno, la compagine di Fossati vince e convince in quel di Tortona vista l'indisponibilità del campo dei Quartieruzzi per le recenti nevicate.

Subito al 4' sono le sarde che si rendono pericolose ma Pagliassotto dice di no; passano poi solo dieci minuti e "Robocop" Barbieri raccoglie di testa un cross con il contagiri di Pisano e porta in vantaggio l'Alessandria e tre minuti dopo con un pallonetto raddoppia.
Al 24' Lupi lancia a rete Montecucco che con il portiere in uscita deposita in gol sull'angolino basso.
L'Alessandria Alegas è padrona del centrocampo mentre il Caprera si rende pericolosa solo con lanci a "scavalcare" su Marsico spesso colta in fuorigioco. La pressione Alessandrina rende i suoi frutti e "Jaguar" Lavarone su calcio d'angolo incorna di testa e insacca all'angolino al 31' del primo tempo.
Il buon gioco Alessandrino con Silvia "Fenix" Pisano sulla mediana manda ancora in rete Lupi al 44' che su un lancio centrale scarta il portiere in uscita e deposita il 5-0.
Il secondo tempo l'Alessandria sostituisce Mensi, Montecucco e Lavarone con Rossi, Sosso e Cazzato e con davanti il "nuovo" ed inedito tridente spreca alcune occasioni per arrotondare ancor di più il risultato.
Sicuramente la compagine sarda del Caprera, sebbene il risultato dica tutt'altro, ha ben figurato e, orfana di alcuni elementi e alle prese con una temperatura molto rigida, non ha affrontato certamente la trasferta nel modo migliore, compresi i ritardi dell'aereo di oltre quattro ore, e si sa quanto contano a certi livelli questi particolari.
Mister Fossati a fine partita, soddisfatto della prestazione di tutte le sue ragazze guarda già a domenica prossima, dove un Fiammamonza in serie superpositiva e seconda della classe viene a far visita in quel dei Quartieruzzi per la partita di cartello della prossima giornata.

ACF ALESSANDRIA ALEGAS: Pagliassotto, Delodi, Lardo Mensi (6' st Rossi), Pisano, Russo, Moscia, Lupi, Barbieri, Montecucco (14' st Sosso), Lavarone (16' st Cazzato) – a disp. Barbesino, Parlagreco – All. Fossati Maurizio Giuseppe.
CAPRERA CALCIO FEMMINILE: Spano, Catgiu, Zonza, Guidet, Diez, Raspanti (16' st Troiano), Cadeddu, Carta, Casu, Marsico, Campesi – a disp. Cossu, Troiano, Medici, Puddinu, Spissu – All. Filippi Mauro.

Reti: 13' e 16' pt Barbieri, 24'pt Montecucco, 31' pt Lavarone, 44' pt Lupi

L'addetto stampa ACF Alessandria Alegas

Massimo Montecucco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.