Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Equal Pay Day nella Partita di Domenica 22 Aprile al Righi tra il CF QSÜDTIROL ed il SAN ZACCARIA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

sudtirol equalparidayDomenica 22 aprile le ragazze del CF SÜDTIROL giocheranno contro il San Zaccaria. La partita avrà un 'inizio diverso rispetto alle altre, poiché verrà ricordato al pubblico presente la ricorrenza dell'EQUAL PAY DAY. In Alto Adige infatti , e non solo, ma in tutta Europa, le donne guadagnano in media il 17 % in meno degli uomini. Per richiamare l'attenzione su questa persistente disuguaglianza dei salari, anche questo anno verrà organizzato l'Equal Pay Day – il giorno degli stessi stipendi.

Viene lanciato in Alto Adige già per la terza volta dalla Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e dal Servizio donna, che saranno presenti il 20 aprile dalle ore 10 alle ore 13 a Bolzano nella Piazza della Mostra con uno stand informativo dedicato dove sarà possibile avere del materiale informativo.

Il CF SÜDTIROL, da sempre è sensibile ai problemi legati  al mondo femminile: E dunque domenica 22 aprile tutte le 22 atlete scenderanno in campo con una maglietta rossa con la scritta "EQUAL PAY DAY – stesso stipendio per lo stesso lavoro" assieme a 22 bambine  alle quali verrà donata la maglietta da parte della singola calciatrice con l'autografo della calciatrice che l'ha accompagnata. Un modo anche , da parte del mondo dello sport femminile, di sensibilizzare ulteriormente le persone della diseguaglianza di trattamento a parità di prestazioni l'uomo e la donna.

Saranno presenti al campo l'Assessore provinciale alle Pari Opportunità , Ing, Roberto Bizzo, l'Assessora regionale Dott.ssa Martha Stocker e la Presidente della Commissione Provinciale delle Pari Opportunità , Dott.ssa Ulrike Oberhammer, per sostenere questa sensibilizzazione  del mondo del calcio femminile.

Già lo scorso anno il CFS aveva aderito con grandissimo successo mediatico all'EQUAL PAY DAY  nella partita contro la Reggiana.

Chiedo se si riesce a dare uno spazio particolare a questo evento che unisce donne e sport, lavoro femminile e Sport femminile,

Infos : www.provincia.bz.it/pariopportunita

Grazie

Peter Perez

Nella Foto la partita dello scorso anno a Bolzano: da sin.: Luca Dalla Torre, Ulrike Oberhammer, Susanna Bizzo, Astrid Pichler, Roberto Bizzo, Peter Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.