Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le ultime “sei fatiche” della Grifo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Scapicchi2La squadra di Scapicchi è alla ricerca della matematica promozione: "Il vantaggio è importante, ma non rilassiamoci"
Quello che ad inizio stagione sembrava un sogno, da qui a qualche giorno potrebbe trasformarsi in realtà. Con otto punti di vantaggio sul Siena, a sei giornate dalla fine, la Grifo Calcio Femminile è sempre più vicina al raggiungimento della storica promozione in serie A1.

Dopo la vittoria di Foligno, le ragazze di Scapicchi saranno chiamate ad affrontare domenica il Packcenter  Imola. Una trasferta sulla carta non così insidiosa, ma il tecnico perugino non vuole cali di tensione. "Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica – ammette l'ex centrocampista della Roma – perché di fronte ci troveremo un avversario tosto, che già all'andata ci ha creato delle difficoltà. Anna Mena sta facendo un grande lavoro, tanto che il Packcenter è la squadra che più mi ha impressionato sul piano dell'aggressività e dell'organizzazione tattica. La vittoria è il nostro unico obiettivo, ma non sarà una passeggiata". Per l'occasione il tecnico perugino rischia di dover rinunciare a Corinna Fiorucci, messa ko da un problema muscolare, mentre è probabile il ritorno in campo dal primo minuto del capitano Romina Natalizi. "Cercherò di schierare la migliore formazione, anche in considerazione del fatto che la prossima settimana dovremo giocare ogni tre giorni. La matematica? Pensiamo ad una gara alla volta e soprattutto a vincere le prime di questo trittico di gare. Il Siena domenica non ha una partita facile: se manteniamo il nostro ritmo, è probabile che la gioia per  uno storico risultato possa arrivare prima del previsto". Quello che sperano tutti gli appassionati e la stessa Società biancorossa: alla penultima proprio contro i toscani, la Grifo più che giocarsi la partita della vita vuole vivere una giornata di grande festa.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.