Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO – IMOLESE 1 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

magnani nailiaFinisce l'imbattibilità casalinga del Castelvecchio che non perdeva sul proprio campo dal lontano 31 Ottobre 2009 0 a 2 contro il Coriano. Non inganni il risultato finale, perché a Savignano sul Rubicone abbiamo assistito ad una partita vera, vinta dall'Imolese per la precisione dei suoi attaccanti e persa dal Castelvecchio per una di quelle giornate nere, dove la palla non entra neanche a spinta. Subito in avanti le romagnole al 4' occasione per Venturelli che tira alto. Al 08' azione dell'Imolese con un tiro del numero sei Soglia deviata in angolo da Pacini.

Undicesimo minuto azione Guiducci Scolozzi Tani con tiro finale alto di poco.

Minuto 15' punizione dal limite dell'area sulla palla Tani che batte alla destra del portiere avversario di poco fuori.

Al 23' azione di prima di Fanali palla verso Dubbioso entra in area calcia ma non impensierisce Pacini.

Al 30° clamoroso gol mangiato da Guiducci, l'azione parte da Amaduzzi Martina per Carlini, scambio con Venturelli che lancia sulla fascia Tani cross in area per Guiducci la quale si ritrova la palla davanti la porta e, non credendo a tanta grazia ricevuta, svirgola la sfera parata in seguito dal portiere avversario.

Minuto 31' contropiede Imolese con Baldini verso  Filippi cross per Dubbioso parato da Pacini.

35' ennesima punizione dal limite x le gialloverdi sulla sfera ancora Tani che calcia magistralmente e, trova anche allora il portiere a dirgli di no.

Continua ad attaccare il Castel e al 38° su calcio d'angolo battuto da Amaduzzi Martina svetta Guiducci ma oggi la porta è stregata e termina fuori.

E' un monologo savignanese e al 40° quando meno te lo aspetti va in vantaggio l'Imolese, con una strepitosa Dubbioso che regala palla a Baldini la quale entra in area e mette a segno lo  0 a 1.

Minuto 41' si scuote il Castelvecchio, scende sulla fascia Magnani palla per Tani, scambio in velocità con Scolozzi che lancia Carlini cross in area, mischia, saltano tutti anche un difensore avversario con le braccia aperte, la palla colpisce in pieno il braccio, l'arbitro appostato dall'altra parte del campo, non vede niente !!!!.

E qui avviene il rovescio della medaglia, su una rimessa sbagliata la difesa gialloverde va in bambola e l'Imolese con il numero sette Dubbioso confenziona lo 0 a 2 ringraziando per tanta grazia ricevuta.

Secondo tempo entra Guidi al posto di Scolozzi e il Castelvecchio inizia nuovamente ad attaccare e al minuto 50° Venturelli da palla a Guidi che si invola, entra in area di rigore viene toccata da dietro cade  e......tutto normale per l'arbitro.

Minuto 54' esce Magnani Debora entra Montanari.

Finalmente si sblocca il risultato per le ragazze Savignanesi, minuto 59'  punizione di Amaduzzi Martina da centrocampo palla in area per Venturelli che concludere in rete .

Sul 1 – 2 le ragazze di Mister Tani credeno di poter recuperare la partita e più di una volta mettono in crisi la porta avversaria.

Minuto 64' e 69' la squadra ospite con le onnipresenti Baldini prima e con Dubbioso dopo, con palle calciate da angolo tirano a rete ma Pacini, attenta riesce a salvare la porta.

All'80° arriva il terzo gol delle emiliane, Filippi ruba palla a centrocampo, si libera di un avversario e lancia Dubbioso, la quale dal limite lascia partire un tiro che si insacca nel sette sotto la traversa casalinga.

Minuto 82' entra Ziosi al posto di Amaduzzi Martina, minuto 83' Magnani Nailia al posto di Venturelli e all'85' De Astis al posto di Guiducci.

Fino al 90° è stata un susseguirsi di azioni con le ragazze gialloverdi che a capo chino hanno continuato ad aggredire la porta avversaria e con l'Imolese che si è difesa molto bene.

Rimane l'amaro in bocca per le occasioni sprecate, riconoscendo che l'Imolese è un'ottima formazione.

In bocca al lupo a tutto il movimento del calcio femminile e FORZA CASTELVECCHIO.

CASTELVECCHIO – IMOLESE = 1 - 3

Marcatori:  40' Baldini (I),  43' e 80 Dubbioso (I),  59' Venturelli (C).

CASTELVECCHIO

Pacini, Magnani Debora (54' Montanari), Amaduzzi Alessandra, Sarti, Gualtieri, Tani, Amaduzzi Martina (82' Ziosi), Carlini, Scolozzi (46' Guidi), Venturelli(83' Magnani Nailia) , Guiducci. (85' De Astis).

A disposizione Guidi, Montanari, Ziosi, De Astis, Togni, Magnani Nailia, Santucci.

Allenatore  Paolo Tani

IMOLESE

Naldi, Savini, Chiarini,  Toninelli, Lombardi, Soglia, Dubbioso, Benetti, Fanali, Filippi, Baldini.

A disposizione Rocca, Sasdelli, Halili, Campesato, Pifferi.

Allenatore Ademaro Mosconi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.